La casa francese del leone rimarca il suo prepotente ritorno sul mercato delle due ruote: lo faranno in grande stile, con un mezzo fuori di testa.
Il marchio Peugeot è sempre al top nel settore delle 2 ruote. Pur non essendo legato più da qualche anno al brand automobilistico continua a portare avanti la tradizione storica della casa francese. Tanti sono gli scooter che ogni giorno vengono prodotti dal colosso che dal 2022 è entrato a far parte della holding tedesca Mutares.
La gamma dello scooter SC ribattezzata anche Metropolis, nome poi assunto dal mezzo a tre ruote uscito nel 2011, ha caratterizzato gli anni novanta donando a tanti centauri europei degli scooter affidabili e dal prezzo contenuto, ma non possiamo dimenticare anche altri modelli iconici. Che dire del Buxy o del Geopolis? Ebbene, la casa francese sta tornando a fare sul serio in questo campo.
Infatti proprio in questi giorni è uscita la notizia che la casa francese sta tornando ai fasti di un tempo anche nel settore delle due ruote con la proposta di uno scooter mozzafiato, pronto a far emozionare come un tempo i motociclisti ma con sensibili novità che rendono il modello adatto anche a chi guarda già al futuro. Vediamo come il brand intende cambiare il settore per sempre.
Il nuovo progetto della casa francese si ispira ad un vecchio modello introdotto nei primi anni settanta noto anche come “Tubone” per il suo telaio molto semplice e basilare. Parliamo del Peugeot 103, una sorta di ibrido tra una bicicletta ed uno scooter di piccola cilindrata che ha fatto impazzire i clienti, a suo tempo. Il concept scooter Peugeot SPx non ha nulla da invidiargli, anzi!
Dotato di una forma aerodinamica e all’avanguardia, il nuovissimo brevetto della casa non scherza affatto: un mezzo che come si legge sul sito “Fornisce una risposta elegante ed equilibrata a tali sfide, onorando il passato mentre guarda al futuro”. In effetti, si parte dal motore, per capire come il brand guardi al futuro; si tratta di un propulsore a batteria le cui specifiche non sono ancora state rivelate al pubblico, in grado di circolare anche nelle zone più trafficate in silenzio.
Se esteticamente il Peugeot CPx si propone come rivoluzionario vorremmo saperne di più sulle caratteristiche tecniche ma ora come ora la casa del Leone, forse non ancora pronta a metterlo in produzione in serie, tiene tutti i dati ben riservati. Una caratteristica evidente sul sito comunque non ci è sfuggita: il sellino sembra proprio essere componibile, con il telaio che presenta una struttura nera rimovibile che rende il mezzo modificabile a piacimento.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…