Il brand BMW ha presentato una grande novità, che fa già sognare i fan. Ecco di cosa si tratta e tutti i suoi dettagli.
Il reparto BMW Motorrad non la smette mai di stupire, e sforna novità a raffica in qualsiasi categoria, con l’obiettivo di conquistare la clientela. Al giorno d’oggi, si guarda molto alla mobilità sostenibile, ma chi ha detto che essa debba essere applicata solo alle auto? Infatti, la casa di Monaco di Baviera ha deciso di presentare un gioiello elettrico, che può fare una seria differenza all’interno delle città.
Come anche gli haters dell’elettrico sostengono, le emissioni zero possono essere una buona soluzione nei centri abitati, dal momento che qui qualche seria differenza in termini di impatto ambientale ci può essere a tutti gli effetti. La BMW ha raccolto questa opportunità con il suo piccolo gioiellino, e forse, non è neanche uno scooter vero e proprio. Scopriamo questo curioso mezzo su due ruote.
Si parla ormai da settimane della grande novità presentata da casa BMW, che può davvero rivoluzionare la mobilità cittadina. Stiamo parlando del piccolo CE 02, vale a dire il più recente veicolo elettrico a due ruote, che parte, rispetto a tanti concorrenti, già con un grande vantaggio. Infatti, può subito finire nel mirino dei più giovani, dal momento che può essere guidato a partire dai 16 anni di età. Infatti, ci si può mettere in sella con la patente A1, anche se solamente nella sua configurazione da 11 kW di potenza.
Stiamo parlando di una spinta di 15 cavalli, ovvero la potenza massima per legge che devono avere i 125 cc. Tuttavia, se la velocità non è il vostro obiettivo, esiste anche la versione da 4 kW, che consentirà di mettervi in sella a partire dai 14 anni con la patente AM. Pensate che è stata la stessa casa di Monaco di Baviera a deviare dalla terminologia scooter, andando a definirlo un eParkourer, vale a dire una specie di pit bike ad emissioni zero. C’è da dire che, pur non essendo un fulmine di guerra in termini di velocità massima, nel corto garantisce performance di tutto rispetto.
Pensate che per toccare i 50 km/h partendo da fermi impiega solamente 3 secondi netti, mentre la velocità massima è di 95 km/h, non una scheggia, ma comunque un dato molto positivo, soprattutto considerando la cavalleria ridotta. Questo ci conferma, in ogni caso, che l’elettrico può garantire buone prestazioni, e che chi si troverà in sella non si annoierà di certo, anche perché risulta essere molto versatile, facile da guidare e, soprattutto, in grado di essere molto comodo nei centri abitati.
Per quanto riguarda il prezzo, il BMW CE 02 viene a costare 8.750 euro, e tra le caratteristiche più interessanti, annotiamo una forcella da 37 mm, due posizioni di guida disponibili grazie a due pedaline pilota e passeggero ed un peso di 132 kg. La sella è alta 75 cm da terra, il tutto, garantendo ottime qualità di guida. Non fatevelo scappare, perché ve ne pentireste.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…