L’offerta di cui vi parleremo oggi riguarda un mito italiano, che in passato è stato amatissimo. Ora non costa davvero nulla.
Se state cercando un’offerta dal sapore vintage, vi invitiamo a prestare attenzione a ciò che vi stiamo per raccontare. Parliamo di un prezzo notevole che riguarda un vero e proprio pezzo storico dell’Italia, che ha accompagnato generazioni di persone. In passato, era molto difficile permettersi mezzi di locomozione che fossero più costosi, ed era così necessario puntare su metodi alternativi.
Uno dei più comuni era il Piaggio Ciao, vale a dire uno dei ciclomotori più venduti in Italia, prodotto dalla Piaggio dal 1967 al 2006. Ciò significa che ha fatto parte della nostra storia praticamente per 40 anni, ma il suo culmine, in termini di successo, lo raggiunse appunto negli anni Settanta ed Ottanta. Adesso ce n’è uno in vendita per voi, ad un prezzo a dir poco incredibile.
Nel mondo del web abbiamo la possibilità, al giorno d’oggi, di incappare in offerte a dir poco incredibili, con prezzi eccezionali che ci permettono di assicurarci dei modelli unici spendendo pochissimo. Questo è il caso del prodotto che abbiamo trovato sul sito web “Subito.it“, dove è stato messo in vendita un Piaggio Ciao ad appena 290 euro. Il modello è attualmente locato presso Forlì, in Emilia-Romagna, ed è ovviamente possibile recarsi in zona per vederlo da vicino e per valutare le sue condizioni.
Di certo, non ha niente a che vedere con i più moderni scooter, ma le sue forme sono davvero inconfondibili, e sarà difficile resistergli per gli amanti del vintage. La sua immatricolazione è avvenuta nel gennaio del 1978, ed ha percorso solamente 10.000 km. Considerando che risale a quasi mezzo secolo fa, non si tratta di una distanza così elevata, che può farvi stare tranquilli se temete eventuali rotture o problemi tecnici.
Nella descrizione, il venditore specifica che il modello è perfettamente funzionante, anche se, onestamente, sottolinea la presenza di segni di ruggine sulla vernice, presenti anche nel serbatoio. In base a quanto riferito, il mezzo è utilizzabile solamente in aree private o per l’utilizzo di pezzi di ricambio, evidentemente perché non possiede più i requisiti per circolare su strade pubbliche.
Il prezzo non è trattabile, il che significa che offerte al ribasso non saranno prese in considerazione. Il Piaggio Ciao fu progettato da Bruno Gaddi ed era molto semplice sul fronte meccanico. Con ogni probabilità, questo fu uno dei motivi del suo grande successo, ed era provvisto di un motore a cilindro orizzontale da 49,77 cc, a due tempi e funzionante tramite una miscela ad olio e benzina.
Il successo fu subito immediato, ed ancora oggi, ci sono molti collezionisti che vanno alla sua ricerca. A questo punto, non vi resta altro da fare se non tentare di acquistarlo, con un prezzo davvero eccezionale che non potrà lasciarvi indifferenti. Il Piaggio Ciao è quasi introvabile al giorno d’oggi, per cui non pensateci troppo e provate a contattare il venditore.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…