Moto 125, queste sono le migliori sul mercato: minima spesa, massimo divertimento

Per tanti la moto 125 è la prima posseduta, visto che la possono acquistare anche i 16enni. Ecco i consigli su quale scegliere.

La prima moto per tanti è una 125. Il momento della scelta e dell’acquisto è molto significativo per tanti giovani, che si approcciano per la prima volta al mondo delle due ruote o che arrivano dai motorini e possono per la prima volta assaporare un po’ di potenza in più.

Moto 125, queste sono le migliori sul mercato: minima spesa, massimo divertimento
Moto 125 – Motomondiale.it

Ricordiamo che le 125 si possono guidare già a 16 anni. Fare la scelta giusta è fondamentale. Per tantissimi motivi. Scegliendo bene ci si può davvero godere la propria moto sia per gli spostamenti quotidiani che per le escursioni. Ci sono varie opzioni disponibili e, tra queste, le moto naked 125 rappresentano forse la scelta migliore per versatilità e accessibilità.

Ecco perché vi presentiamo adesso le migliori 10 migliori moto naked 125 disponibili sul mercato. Ovviamente tenendo conto delle caratteristiche tecniche, dell’estetica e del rapporto qualità-prezzo. Ci sono tanti modelli di case rinomate come Aprilia, Benelli, Honda, Kawasaki e Yamaha. Ognuna ha le proprie peculiarità e i propri vantaggi. Andiamo in ordine alfabetico, senza stilare classifiche.

Partiamo dunque dall’Aprilia Tuono 125, che si distingue per la sua linea aggressiva e ispirata alle sorelle maggiori. Ha una potenza di 15 cavalli e una solida dotazione tecnica. C’è poi la Benelli BN 125, che offre un’opzione più accessibile in termini di prezzo, pur mantenendo una buona qualità e una buona affidabilità. La Fantic Caballero 125 Scrambler è per chi cerca una linea più classica e un’esperienza di guida più versatile, anche perché adatto pure a terreni leggermente accidentati.

Dalla Honda alla Yamaha, le 125 migliori

Passiamo dunque alla F.B. Mondial Piega 125, che pur mantenendo un nome storico, offre una linea molto moderna e filante. Ha una potenza di 14 cavalli e un peso contenuto di 135 kg, che la rendono molto scattante e maneggevole. C’è poi la Honda CB 125 R, ispirata alle parenti più grandi della casa giapponese. Un vero spettacolo che offre uno stile sia antico che moderno.

Ha un’ottima maneggevolezza e una potenza di 15 cavalli. La Husqvarna Svartpilen 125 si distingue per un’estetica particolare, che unisce elementi di naked e scrambler, e per offrire un’esperienza di guida unica e distintiva. Anche la Kawasaki Z 125, con la sua tradizione di qualità e prestazioni, offre una buona potenza e una maneggevolezza niente male, mantenendo un prezzo molto accessibile.

Le migliori 125, c'è anche la Honda CB 125 R
Honda CB 125 R, tra le migliori moto 125 – (Foto Honda Media Press) – motomondiale.it

Passiamo dunque alla KTM Duke 125, che si presenta come una delle moto più curate e performanti nel segmento delle 125 cc. Ha una linea moderna e aggressiva. La UM Motorcycles Xtreet 125 RS offre invece un’opzione più economica, sempre senza compromettere la qualità e le prestazioni. È ideale per i giovani motociclisti che cercano un ottimo rapporto qualità-prezzo e che si approcciano per la prima volta alle due ruote.

Infine, c’è la Yamaha MT-125, anche lei ispirata alle sorelle maggiori. Offre una linea accattivante e prestazioni eccellenti, anche se a un prezzo leggermente più alto rispetto alle concorrenti. Insomma, la scelta è varia.

Queste sono senza dubbio le regine della categoria. Qualsiasi di queste si scelga, si sceglierà bene. Ognuna ha le proprie caratteristiche e i propri punti forti. Alla fine la scelta dipende da gusti personali e dalle esigenze di ognuno, sicuramente si troverà l’opzione adatta.

Gestione cookie