La Red Bull è il punto di riferimento in F1, ed è un’azienda di enorme successo. Ecco quanto guadagnano durante l’anno.
In casa Red Bull la situazione è davvero bollente in questo momento storico, divisa tra il dominio in pista ed il caos interno. Mentre Max Verstappen detta legge e vola verso il quarto titolo mondiale di fila, il team di Milton Keynes deve affrontare con attenzione la vicenda relativa a Christian Horner, che prosegue ormai da quasi due mesi, e che pare ben lontana dall’essersi risolta.
Le pressioni sul team principal sono in continuo aumento, con alcuni che parlano di un posto ormai già perduto, mentre altri sono pronti a scommettere sulla sua permanenza. Tralasciando questo aspetto, che di certo non ci piace, sul fronte sportivo quello che sta facendo il team di Milton Keynes è eccezionale, e la RB20 è l’ennesimo capolavoro di Adrian Newey e del suo staff tecnico.
Verstappen è un talento che, a questo punto della storia della F1, non ha alcun rivale, e dotato di una monoposto imprendibile, si è abituato a guardare i rivali a distanza. La Red Bull sta facendo segnare numeri da record, così come fa abitualmente a livello di fatturato. Andiamo a vedere i guadagni dell’azienda austriaca che produce bibite energetiche.
Il colosso Red Bull ha deciso di investire da tanto tempo nel mondo dello sport, con la F1 che è chiaramente il fiore all’occhiello da questo punto di vista. L’azienda che si occupa di bibite energetiche si è fatta conoscere, in giro per il mondo, proprio grazie all’amore di Dietrich Mateschitz per lo sport, nel quale ha deciso di investire pubblicizzando questo prodotto.
Secondo quelli che sono gli ultimi dati disponibili, la Red Bull ha fatturato la bellezza di 9,7 miliardi di euro di fatturato nel 2022, con circa 11 miliardi di lattine vendute in quell’anno. Stiamo parlando di numeri che hanno del paradossale, a conferma di quanto il lavoro del patron sia stato azzeccato, con le varie discipline che sono state il vero e proprio punto di forza di questo brand.
Secondo alcuni dati relativi al 2023, che però non sono ancora stati ufficializzati, il fatturato della Red Bull sarebbe salito a 10,554 miliardi, ed è un dato che possiamo tenere in considerazione. L’azienda austriaca, a questo punto, sta guadagnando in termini di valore del brand di anno in anno, ed il marketing è sicuramente uno degli aspetti che ha permesso di crescere maggiormente.
Tra gli eventi sportivi più incredibili annoveriamo anche la Cliff Diving World Series, vale a dire il campionato del mondo di tutti, che nel corso dell’estate si disputa anche a Polignano a Mare, in Puglia, e che accoglie tantissimo pubblico. L’intero paese si ricopre, per l’occasione, di stand di questo marchio, ed è così anche per tutti gli altri sport estremi che sponsorizza. Le cose, da questo punto di vista, non potranno che migliorare nel corso del tempo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…