Il sogno di tutti i fan delle quattro ruote è quello di poter guidare una Ferrari, ed oggi vedremo quanto costa questa avventura.
Se siete degli amanti del mondo delle quattro ruote non potete non possedere una passione smisurata per il brand Ferrari, con il mito del Cavallino che ormai da decenni è divenuto famoso in tutto il mondo per la bellezza delle proprie supercar. Il 2024 è un anno tutto da seguire, visto che a breve verranno svelate al mondo due nuove vetture, ovviamente esclusive e che avranno un prezzo da cineteca.
Ai primi di maggio toccherà all’erede della 812 Superfast, che per ora viene identificata con il nome di progetto, ovvero F167. Avrà ancora un motore V12 anteriore aspirato, mentre la F250, ovvero l’erede della LaFerrari, sarà spinta dal V6 della 499P che ha vinto la 24 ore di Le Mans, ed avrà più di 1.000 cavalli di potenza massima. A questo punto, andiamo a vedere una curiosità pazzesca sulla Rossa.
Ferrari, ecco quanto serve per girare a Monza
La pista più amata dagli italiani è ovviamente Monza, quella sulla quale si disputa da sempre il Gran Premio d’Italia, una delle tappe che, anche i piloti stessi, apprezzano in maniera maggiore. Qui è possibile anche testare le auto del brand Ferrari, ad un prezzo non da poco, ma vi garantiamo che l’esperienza della quale potreste farvi carico ve la porterete dietro per tutta la vita.
Ma quanto costa, davvero, un giro su un’auto del Cavallino sul tracciato brianzolo? La risposta l’abbiamo trovata in un interessante articolo pubblicato sulle colonne di “FanPage.it“, nel quale si parla di Rosario Campagna, titolare di Puresport, una compagnia che vi permette di mettervi al volante delle supercar di Maranello, e di farlo non su una pista come tutte le altre, ma proprio su quella di Monza.
Ci sono diversi prezzi sui quali potrete puntare, ed è ovvio che, più pagherete, maggiore sarà il tempo che potrete trascorrete in pista. Per un giro in Ferrari sulla pista di Monza ci vogliono 329 euro, e nel prezzo è concluso anche un briefing della durata di un’ora con diversi piloti professionisti, in modo da poter imparare tutto sui segreti del mestiere.
La vettura che andrete a guidare è la splendida 296 GTB, presentata al mondo nel 2021 e che è spinta da un motore V6 biturbo, con tecnologia Plug-In Hybrid. La potenza che dovrete domare è impressionante, nell’ordine degli 830 cavalli, e siamo certi che vi divertirete e non poco, anche se la vostra scelta dovesse vertere sulla disputa di un solo giro.
Se, invece, avete intenzione di passare più tempo a bordo della Rossa sulla pista monzese, ci sono altre interessanti tariffe. Con 829 euro avrete a disposizione ben 3 giri, che diventano 1.549 nel caso in cui vogliate effettuarne 5. Di certo, non è un servizio a buon mercato, ma è chiaro che, mettendovi a bordo di una supercar di questo tipo, l’agenzia si assume anche dei rischi non da poco, ed è chiamata a tutelarsi con tariffe elevate. L’esperienza sarà comunque mitica.