Con pochi soldi sarà possibile acquistare questa moto giapponese tanto amata per la sua potenza. L’offerta è un affare imperdibile
Sono pochi i modelli capaci di poter trasmettere sicurezza al primo sguardo, specie in merito alle prestazioni e all’affidabilità in strada. L’esemplare giapponese in offerta che vi descriveremo di seguito è uno di essi, anche perché la sua storia parla da sé. Infatti, è in produzione di serie sin a partire dal 1998 ed è stato in grado di raggiungere dei record in termini di vendite eclatanti.
A crearlo è stata l’azienda giapponese di Hamamatsu Suzuki, la quale si occupa della produzione di auto, moto e anche di motori marini. Nel 2023 questo marchio ha avuto un grande successo in Italia e si sta apprestando ad abbracciare sempre di più il mondo dell’elettrificazione, ma anche quello dell’idrogeno, del riutilizzo delle batterie a fine vita, dei biocarburanti e degli investimenti in start up innovative.
Anche l’esemplare giapponese in offerta, il Burgman, di cui vi indicheremo i dettagli nei prossimi paragrafi avrà un futuro a idrogeno. Infatti, la Suzuki ha già presentato un prototipo sperimentale che sembra essere un apripista per il settore a venire. Intanto, però, ci concentriamo sui modelli già disponibili sul mercato e, in special modo, su una versione disponibile a prezzo stracciato.
Sin dal suo debutto, il Burgman ha stupito proprio tutti e in Italia sono stati tantissimi i motociclisti che ne hanno voluto uno. Sono stati diversi i modelli e le cilindrate messe a disposizione dei clienti Suzuki, pur se il modello di punta è il 650 Executive. Ma anche il 125, il 150, il 200, il 250, e il 400 sono stati molto richiesti sul mercato e hanno ottenuto degli ottimi feedback da parte dei loro proprietari.
Per il momento, ad esempio, un Burgman 400 si può trovare in vendita (nuovo e al concessionario) al prezzo di 7.990 euro, ma noi lo abbiamo trovato con uno sconto imperdibile. A venderlo è un privato sul sito Moto.it e il modello usato è offerto con 34.200 km percorsi fino a ora. Il suo prezzo è di 4.500, un risparmio ragguardevole, e le sue condizioni, perlomeno estetiche, sembrano essere ottimali.
L’inserzionista ha scritto una piccola descrizione di questo esemplare del 2018 posto in vendita e afferma che possiede degli optional, lo spoiler anteriore maggiorato, un bauletto GIVI V47 e la garanzia delle parti meccaniche fino a luglio 2024. Da come afferma, questo Burgman 400 di colore bianco è stato sempre tenuto all’interno di un garage e non è incidentato, né tanto meno ha subito danni o botte.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…