L’industria delle due ruote, attualmente, propone delle soluzioni alla spina ideali per la città. Questo mezzo ha un costo alla portata.
Il problema dei veicoli elettrici è sempre il medesimo. Che si tratti di moto o di auto risultano proibitivi per la fascia media. In tanti vorrebbero sperimentare le tecnologie full electric ma sono frenati dai costi d’acquisto. Se l’energia, ad oggi, è ancora una soluzione conveniente rispetto ai carburanti, i prezzi delle batterie non sono scesi affatto.
Vi sono tantissimi nuovi marchi che stanno puntando ad una mobilità alla spina confortevole e improntata sull’impatto ambientale zero. Specialized Turbo Porto è un e-cargo longtail con portata massima di 200 kg che consente di destreggiarsi nel traffico urbano in piena comodità. Si tratta di una soluzione ottima per coloro che devono trasportare un carico ed effettuare delle consegne.
Il punto di forza sta nel motore con batteria da 710 Wh. Lo spazio a bordo è ampio e si può personalizzare con tanti accessori per ogni esigenza. Il brand Specilized, con questo modello a coda lunga, promuove lo spazio di carico ben distribuito tra la ruota posteriore, dando la chance anche di viaggiare in comodità con un portapacchi anteriore. Il motore Specialized Turbo sprigiona 90 Nm di coppia ed è alimentato da una batteria da 710 Wh.
I numeri del mezzo creato dal marchio Specilized sono di altissimo profilo, ma a sorprendere è anche l’agilità per avere una portata di 200 kg. La batteria è rimovibile per ricaricarla in garage, ma ben protetta sul telaio per evitarne il furto. Il telaio con standover consente un baricentro basso, permettendo di salire in sella anche a coloro che non sono troppo alti. Una ottima soluzione per i continui stop e go. Con una lunghezza di poco superiore ai 2 metri non è molto distante dalle misure di una moderna mountain bike.
E’ impreziosita da ruote da 24” anteriore e 20” posteriore, in modo da rendere possibile un pieno confort a ciclisti di altezza compresa fra 155 e 195 cm.
La Turbo Porto vanta pneumatici Specialized da 2,8” di sezione e trasmissione a cinghia carenata per quasi tutta la sua lunghezza del mezzo. Il portapacchi anteriore e quello posteriore sono un must have. Sono presenti anche tantissimi altri accessori, come i seggiolini per borse o bambini. Si adatta alle vostre esigenze. Date una occhiata anche alla sorella asiatica della Vespa.
Il portapacchi anteriore ha una capacità di carico di 20 kg con punti di ancoraggio MIK per ulteriori accessori, quello posteriore può trasportare sino a 60 kg e presenta tre profili di montaggio MIK HD. In caso di necessità si può far affidamento su sedili posteriori con struttura protettiva e pedane per trasportare dei passeggeri.
E’ possibile trasportare anche le borse Coolcave con i poggiapiedi Porto, o ancora le più ampie borse laterali in tela di poliestere 1000D con capienza di 44 litri e fino a 25 kg di peso. Non manca l’antifurto Turbo System Lock che blocca le ruote e il motore e attiva il sensore di movimento con allarme, tutto a portata di app. Il colore è unico. Date una occhiata al video in alto per maggiori dettagli. Potrebbe essere vostra per soli 6.500 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…