La BMW fa sognare ancora i propri clienti, con il nuovo modello che ormai sembra prossimo a essere immesso sul mercato.
Ormai sono tanti anni nei quali la BMW non si può più considerare solamente come un marchio noto per la produzione di automobili. La casa bavarese infatti si è messa in mostra anche per la creazione di una serie di moto di primissimo piano, con questi modelli che stanno ottenendo sempre più successo in giro per il mondo.
I dati infatti dimostrano come nella maggior parte delle nazioni del mondo, nel 2023 si sia registrato il record assoluto di immatricolazioni di moto della BMW. Un risultato eccezionale e che dimostra ampiamente come il duro lavoro stia pagando ancora una volta.
La casa tedesca inoltre sta puntando moltissimo sul mondo delle corse, tanto è vero che punta a diventare una delle principali scuderie in Superbike. Lo si è intuito nel momento in cui la BMW ha deciso di mettere sotto contratto il campione del mondo del 2021 Toprak Razgatlioglu, una scelta che ha fatto davvero scalpore.
Vedendo i risultati della prima prova in Australia, è chiaro come i miglioramenti rispetto al 2023 siano evidenti, ma allo stesso tempo è difficile pensare che si possa anche lottare per il titolo. La BMW sta mettendo le basi per un futuro ormai sempre più roseo in Superbike, ma intanto ci sono delle importanti novità per quanto concerne il mercato, con una possibile novità che fa sognare tutti gli appassionati.
Per il momento non si può ancora parlare di ufficialità nel lancio di una nuova enduro da parte della BMW, ma questo è ciò che trapela dalle indiscrezioni della rivista tedesca Motorrad. A parlare chiaramente di questo straordinario progetto che porterebbe alla creazione di una nuova enduro è stato direttamente il CEO della BMW Motorrad, ovvero Oliver Zipse.
Quest’ultimo ha spiegato infatti come l’intento del colosso bavarese sia quello di progettare nel prossimo futuro una nuova enduro, con questa due ruote che dovrà essere un richiamo diretto alla HP2 Enduro. Oltre a questo però, la nuova R12 GS, così infatti dovrebbe chiamarsi il modello che potrebbe essere pronto già per il 2025, si rifà anche alla R12 Nine T.
Con tutta probabilità infatti sarà una moto che monterà al proprio interno un motore da 1200 di cilindrata e con erogazione massima di 109 cavalli. La R12 GS si presenterà con degli pneumatici adatti per poter essere una fuoristrada di ottima caratura, con delle ruote da 21 pollici anteriormente e da 17 pollici posteriormente.
Una enduro dunque che punta a sconvolgere il mercato, con il suo valore di mercato che al momento è molto difficile da stabilire. Si dovranno ancora valutare nel dettaglio i vari sviluppi, ma si può provare a fare un confronto con la HP2 Enduro.
Questa moto del 2006 si presenta con una lunghezza di 235 cm, una larghezza di 88 cm e un’altezza della sella di 92 cm, con il suo prezzo di partenza che era di 17.500 Euro. Probabile dunque che, vista l’inflazione di questi ultimi anni, la R12 GS possa superare i 20 mila Euro, ma per ora c’è da attendere il lancio di questa eccezionale due ruote.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…