La Harley Davidson sorprende tutti, con il colosso americano che ha dato vita a un pazzesco modello innovativo come pochi altri.
Vi è sempre grande interesse ogni volta che un colosso come la Harley Davidson decide di mettersi in mostra sul mercato con qualche novità di primo piano. La casa americana infatti ha dimostrato di essere in grado di dare vita a tante due ruote storiche, con lo stile del colosso di Milwaukee che continua ancora oggi a renderlo uno dei marchi più ambiti del mondo.
La Harley dunque ha sempre cercato di fare della tradizione il proprio punto di forza, considerando infatti come la casa americana abbia saputo creare una filosofia di vita. Il rombo del bicilindrico classico della H-D è inconfondibile e non è un caso il fatto che moltissimi biker siano presenti all’interno dei gruppi HOG.
Questi infatti sono i gruppi ufficiali degli harleysti, gestito direttamente dalla sede centrale. Non si acquista solo una moto quando si mette le mani su una Harley, ma si sta dando vita a un progetto di vita e si sposa un ideale che va molto più in là del semplice giro su una due ruote alla domenica.
Per questo motivo è interessante capire anche il modo in cui un marchio del genere ha avuto modo di crescere e di migliorarsi. Se già di per sé i biker non sembrano essere troppo aperti al passaggio alle moto elettriche, la situazione si complica ancora di più con gli harleysti. Il futuro però si costruisce un mattone alla volta, con la sede di Milwaukee che ha saputo dare vita a un marchio parallelo che ha progettato una nuova eccezionale due ruote elettrica.
Forse è ancora troppo presto per gli harleysti per accettare il fatto che possa esistere una Harley che non faccia sentire il classico rombo del motore, per questo motivo la casa americana ha deciso di iniziare la propria avventura nell’elettrico nel 2021 creando un marchio parallelo. La LiveWire ha già trovato il modo di farsi apprezzare, con lo stile da un punto di vista estetico che ricalca quello delle Harley.
Ora ha deciso di lanciare sul mercato il terzo modello della propria gamma e ciò ha così portato alla nascita del S2 Mulholland. Si tratta di un mezzo realizzato quasi esclusivamente con dei materiali riciclati, il che permette di dare un grande aiuto al pianeta e rende così la moto ecosostenibile.
Questo modello si presenta con una powertrain in grado di erogare un massimo di 84 cavalli, ma è l’autonomia che fa discutere. La LiveWire S2 Mulholland monta una batteria da 10,5 kWh, il che le dà modo di rimanere in strada fino a un massimo di 194 km, con i numeri che crollano in autostrada e rimangono solo sui 117 chilometr.
Forse questo è il vero problema di questa moto, ma più in generale dei modelli a impatto zero, con la ricarica che necessita di quasi sei ore per una ricarica standard. Il pezzo di partenza per la LiveWire S2 Mulholland è di 15.999 Dollari, circa 14.700 Euro, e per il momento è un’esclusiva del mercato nordamericano.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…