La Honda è pronta a far sognare i propri clienti, con un modello che può mettere in crisi anche un colosso come la BMW GS.
Il Giappone ha sempre trovato il modo di produrre delle moto di primissimo livello, con le varie aziende che si sono imposte con un loro stile che ha saputo andare incontro alle esigenze di tutti. Le due ruote giapponesi hanno così avuto modo di spaziare maggiormente tra le varie tipologie di moto, con la Honda che ora vuole “attaccare” la BMW.
La gamma GS è uno dei cavalli di battaglia della BMW, con il colosso tedesco che ha sempre cercato di portare avanti un progetto ben chiaro nella testa dei compratori della casa tedesca. Il suo intento era quello di dare vita a una moto adatta per le strade meno battute, ma che allo stesso tempo potesse anche diventare una delle più apprezzate e richieste per la vita di tutti i giorni.
Oggi i clienti richiedono sempre più potenza e prestazioni, per questo motivo anche la BMW ha deciso di seguire questo trend, dando così vita alla R 1300 GS. Siamo di fronte in questo caso a un colosso che si mostra con una lunghezza di 221 cm, una larghezza di 100 cm e un’altezza della sella di 85 cm.
Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che può erogare un massimo di 145 cavalli. Ottime le prestazioni, con la velocità che tocca i 225 km/h, con la velocità che è regolata da un cambio a 6 marce. La Honda però vuole rispondere a tono al colosso tedesco, con una versione storica che è pronta a mettersi in luce.
L’anno scorso in Superbike, Honda e BMW duellavano per non essere le ultime in classifica, ma oggi la casa tedesca è diventata una di quelle in grado di lottare per il titolo mondiale. Per questo motivo il colosso giapponese deve dimostrare di poter reagire a tono sul mercato, per questo ha pronta una favolosa Africa Twin Sports Adventure.
Si tratta di un modello da 230 cm di lunghezza, una larghezza da 96 cm e un’altezza della sella di 85 cm, con un peso di 234 kg. Il motore scelto dalla casa giapponese per questa moto è un bicilindrico da 1100 di cilindrata, con questo che le dà modo di erogare un massimo di 102 cavalli.
Niente male anche le prestazioni, con la velocità di punta che tocca i 199 km/h, ma è l’autonomia a rendere eccelsa questa moto. Infatti la moto presenta un serbatoio da 24 litri e in media, per compiere 100 km, ha bisogno di soli 4,9 litri. Numeri che dunque le permettono di rimanere attorno ai 500 km con un pieno.
Bene anche le migliorie tecnologiche, con questa moto che presenta 4 modalità di guida e diversi aiuti come il Cruise Control. A risultare favorevole per la Honda rispetto alla BMW è indubbiamente il prezzo. La R 1300 GS infatti parte da un prezzo di mercato di ben 20.850 Euro, mentre per quanto concerne il modello nipponico si passa a 19.290 Euro, con quasi duemila Euro di differenza che non sono niente male di questi tempi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…