Un nuovo motorino minaccia la Vespa: costa meno ed è praticamente identico. Ecco tutti i dettagli e i dati
Il pericolo del mercato cinese è un elemento da non sottovalutare. I costi sono nettamente più bassi sia per i produttori che per gli acquirenti e la possibilità che in Europa tendano a sostituire i già presenti veicoli con altri pressocché identici è reale. D’altronde perché pagare di più quando si può pagare quasi la metà? È il caso di Keeway, rinomata casa produttrice cinese, che ha introdotto sul mercato il suo nuovo gioiello: un motorino di cilindrata 50 quasi identico alla Vespa, ma che costa molto meno.
Ricordiamo che questi mezzi possono essere guidati da chiunque abbia compiuto 14 anni e possegga la patente di guida di categoria AM. Spesso quindi si cercano soluzioni economiche per i ragazzini che si approcciano alla guida.
Il modello si chiama Versilia 50 e si contraddistingue per uno stile molto classico, tipico dei motorini italiani. Il tutto abbinato a un prezzo estremamente vantaggioso: soli 1.890 euro! È già disponibile in tutti i concessionari ufficiali Keeway. Il Versilia 50 è proposto in tre diverse colorazioni: bianco, grigio e nero, per soddisfare i gusti di ognuno. Ha un motore monocilindrico 4T da 49,6 cc, alimentato da un sofisticato sistema di iniezione elettronica Tci.
Insomma, ha buone prestazioni e sembra anche affidabile. La potenza massima è di 3,1 Cv a 7.000 giri/min e ha una coppia massima di 3,3 Nm a 5.500 giri/min: garantisce una guida fluida e reattiva, oltre che comoda. La velocità massima è ovviamente limitata a 45 km/h, in conformità con le norme del Codice della Strada.
Anche la sicurezza è garantita: ha un freno a disco anteriore con diametro di 185 mm che permette di mantenere sempre il controllo. La trasmissione automatica Cvt e la frizione automatica assicurano cambi di marcia rapidi e senza impegno, ottimizzando l’esperienza di guida anche nei contesti urbani più trafficati. Fa tutto da solo, ovviamente.
È anche leggerissima: pesa soli 110 kg e ha pure dimensioni compatte (192 cm di lunghezza per 68 cm di larghezza e 115 cm di altezza). Insomma, il Keeway Versilia 50 sembra davvero la scelta ideale per chi cerca un motorino senza spendere una fortuna. Perfetto per muoversi nel traffico cittadino e per piccole gite. L’esperienza di guida è sempre confortevole e sicura.
Nonostante la linea faccia pensare a una moto “vecchia”, in realtà questo motorino racchiude anche funzionalità molto pratiche. Ha un fanale posteriore verticale che conferisce un tocco distintivo e dona ancora più eleganza a questo “cinquantino” davvero bellissimo. La sella è sdoppiata e spaziosa, con cuciture di qualità e un tessuto molto resistente. Sia conducente che passeggero possono viaggiare in comodità. Ogni viaggio sarà un’esperienza.
Insomma, il nuovo Keeway Versilia 50 è un’ottima opportunità per chi cerca un motorino “classico”, ma allo stesso tempo moderno, affidabile e soprattutto a un prezzo basso. Tanti ragazzi lo sceglieranno ed è pronto a conquistare il mercato. Iniziano a tremare le Vespa, il loro regno potrebbe essere finito.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…