E’ uno dei grandi classici della Honda e ora è disponibile ad un prezzo davvero scontato. Cosa fare per averlo.
Siete alla ricerca di una motocicletta di grande effetto che sia in grado di conciliare ogni esigenza? La soluzione perfetta la regala Honda. Nata nel 1986 si tratta di una delle due ruote più longeve ed apprezzate dell’intera produzione della Casa nipponica. Un mix tra una moto stradale e un fuoristrada, si adatta ad ogni genere di percorso. In soldoni è quella che in epoca moderna chiamiamo crossover.
Nelle diverse generazioni il suo look è cambiato parecchio, all’opposto è rimasta intatta l’essenza flessibile e adattabile. Un aspetto da sempre vincente, che ha incentivato il costruttore a dare vita ad un’alternativa d’acquisto imperdibile, con una proposta di prezzo davvero vantaggiosa per questo primo scampolo di 2024.
Prima di entrare nel dettaglio diciamo che la promozione sarà valida fino al termine di aprile, per cui c’è ancora un po’ di tempo a disposizione.
Il modello protagonista di questa occasione da non perdere è la XL 750 Transalp. Spinta da un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 755 cm3, è in grado di spremere sull’asfalto 92 cv e 75 Nm di coppia. Nella versione attualmente sul mercato è ricca di dotazioni, a partire da due livelli di ABS, tre di freno motore, quattro di erogazione della potenza, ben cinque modalità di guida e di controllo di trazione.
Il telaio è in acciaio a diamante, con sospensioni Showa a lunga escursione e ruote da 21 e 18 pollici. Il serbatoio può contenere fino a 16,9 litri, la sella è collocata a 85 cm da terra per cui si sale e si scena senza difficoltà e anche per lo spostamento a mano non si fatica troppo essendo di 208 kg. Riguardo l’illuminazione i fari sono full LED, mentre le frecce sono dotate di spegnimento automatico. Il prezzo di listino è 10.690 euro.
Ma la buona notizia è che adesso, grazie al finanziamento Easy si potrà portarsi a casa a soli 99 euro al mese. La rateizzazione in collaborazione con la società finanziaria Agos consente di suddividere la spesa in 36 tranche ed eventualmente chiudere con 5.024,30 euro. La cifra rappresenta “il valore futuro garantito” stabilito dal produttore.
Il calcolo viene effettuato partendo dal costo effettivo chiavi in mano, stabilito considerando i chilometri coperti e l’anzianità del mezzo. La prima rata è a trenta giorni con TAN fisso al 7,54% e TAEG al 10,03%. Conclusi i tre anni si potrà decidere se restituirla, cambiarla o tenerla.
Vediamo ora in cosa consistono gli interessi. Per TAEG si intende il costo totale del credito espresso in percentuale e include i 250 euro dell’istruttoria, i 16 euro per il bollo, 2 euro di fine rapporto, 2,20 euro di spese per la gestione della pratica. Qui poi vi è un altro beneficio per il consumatore se si sceglie di acquistare effettivamente la motocicletta. la maxirata potrà essere essa stessa rateizzata, ma solamente se si fa esplicita richiesta entro 45 mesi dal momento del saldo totale.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…