La casa motociclistica cinese ha lanciato in Italia una motocicletta da enduro straordinaria: alte prestazioni e un prezzo low cost.
Il mondo delle due ruote è formato da varie categorie di motociclette, è infatti possibile ammirare le supersport, le adventure, gli scooter e le enduro. Queste ultime attirano solitamente tantissimi appassionati di motociclismo, soprattutto perché hanno delle caratteristiche uniche al mondo. Si tratta sostanzialmente di veicoli a due ruote fuoristrada, capaci di muoversi senza problemi su strade sterrate, fangose o ghiaiose. E non solo: queste straordinarie motociclette possono compiere anche delle acrobazie spettacolari.
Un produttore di moto cinese ha recentemente presentato una maxi-enduro da sogno: ha un costo decisamente competitivo e un motore ad alte prestazioni. Tutti coloro che amano questa categoria non vedono l’ora di ammirarlo da vicino.
Una delle case motociclistiche più prestigiose della Cina ha lanciato la sua nuova creazione: la CFMoto 450MT. Quest’ultima è una maxi-enduro appositamente progettata per stupire migliaia di appassionati delle due ruote: tutti possono infatti utilizzarla per scoprire nuovi posti, per affrontare lunghi viaggi o per avventurarsi tra la natura.
Nell’attuale momento storico, le motociclette più richieste in assoluto sono infatti le adventure. Si tratta ovviamente di veicoli in grado di viaggiare sull’asfalto, sulla ghiaia, sui terreni sterrati o addirittura sotto la pioggia. Quali sono allora le caratteristiche più importanti della nuova CFMoto 450MT?
Innanzitutto, è una moto che può essere guidata anche dai novizi, cioè da tutti coloro che hanno poca esperienza nel mondo dei veicoli fuoristrada. I progettisti hanno inoltre creato un mezzo di trasporto eccezionale: il design ricorda ad esempio i veicoli futuristici apparsi nei vari film ambientati nel futuro.
La 450MT ha inoltre un’aerodinamica perfetta, impreziosita da un cupolino, da un serbatoio capiente, da una sella a doppia altezza e da delle sospensioni a lunga escursione. E non solo: è anche formata da due classici cerchi da 21″ e 18″. Per quanto riguarda la propulsione, questa è costituita da un motore bicilindrico da 449cc con quattro valvole, in grado di sprigionare una potenza da 42,2 cavalli a 6.500 giri al minuto.
La bellissima moto cinese possiede anche un telaio realizzato in acciaio, il quale combina resistenza e leggerezza. Le sospensioni KAYABA sono invece regolabili, mentre l’impianto frenante è formato da una pinza a quattro pistoncini e da un disco posteriore da 240 mm. Tutti coloro che vogliano acquistarlo devono sborsare circa 5.990 euro per la versione base. Si tratta quindi di una moto decisamente competitiva, poiché ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…