Moto+Suzuki%2C+che+regalo+agli+italiani%3A+ne+stanno+approfittando+tutti+ora
motomondialeit
/24887-moto-suzuki-che-regalo-agli-italiani-ne-stanno-approfittando-tutti-ora/amp/
Moto

Moto Suzuki, che regalo agli italiani: ne stanno approfittando tutti ora

Suzuki lancia un’iniziativa che fa felici tutti gli appassionati. In tanti ne stanno approfittando. Ecco tutti i dettagli a riguardo

Una bellissima novità per tutti gli italiani e appassionati di moto, Suzuki in particolare. C’è un’opportunità unica per tutti, che va colta al volo. Il marchio giapponese, infatti, propone un’offerta particolarissima, che in tanti stanno già sfruttando e non si vogliono far sfuggire. Il 2024 è solo il settimo anno in cui c’è.

Suzuki – Motomondiale.it

Gli appuntamenti per sfruttare la cosa sono solo sei e sono previsti da aprile a giugno. I partecipanti otterranno vantaggi incredibili e si potranno regalare l’opportunità di guidare una nuova moto Suzuki. Bisognerà recarsi al Castello di Luzzano, a Rovescala in provincia di Pavia, che dista circa 65 km da Milano.

Stiamo parlando della Suzuki V-Strom Off Road Academy, che offrirà a tutti l’opportunità di migliorare le abilità di guida fuoristrada e di provare le Suzuki V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE in un contesto mozzafiato.

Ogni appuntamento si estenderà lungo tutto l’arco della giornata e possono partecipare sia principianti che piloti più esperti, desiderosi di perfezionare la propria tecnica. Durante la giornata di lezione, i partecipanti potranno studiare dettagliatamente le motociclette e le tecniche di guida, per svilupparle al meglio: ci sarà una parte teorica dedicata alla corretta posizione in sella.

Successivamente, si passerà alla parte pratica: una sessione mattutina dedicata a esercizi mirati sul campo prove. L’obiettivo è migliorare la sicurezza di guida su vari terreni. Gli esercizi saranno adeguati a seconda del livello di abilità di ciascun partecipante, ovviamente, garantendo un’esperienza tranquilla e adatta a ognuno.

Nel pomeriggio, invece, ci sarà l’opportunità di mettere in pratica tutto durante una stimolante escursione fuoristrada di circa 40 km, sempre sotto la guida attenta degli istruttori, ovviamente. Saranno a disposizione per consigli durante le pause didattiche e pronti ad agire in caso di necessità.

Suzuki V-Strom Off Road Academy, come partecipare

Partecipare agli eventi della Suzuki Off Road Academy è molto semplice: la prenotazione può essere fatta tramite il sito dedicato, dove è possibile selezionare la data preferita: 6 o 7 aprile, 4 o 5 maggio, 1 o 2 giugno. Contestualmente bisognerà scegliere il modello di motocicletta preferito tra la V-Strom 800DE e la V-Strom 1050DE.

Come partecipare alla Suzuki V-Strom Off Road Academy – (Foto Suzuki Media Press) – motomondiale.it

Una volta fatta la prenotazione, i partecipanti riceveranno una conferma e saranno poi contattati dai responsabili Suzuki per definire tutti gli ultimi dettagli e le modalità di pagamento. Il costo è di soli 350 euro e include anche il pranzo durante l’evento.

I requisiti per partecipare sono: la patente di guida, un certificato medico rilasciato dal medico di base e l’abbigliamento tecnico congruo (casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali con suola artigliata). Questi requisiti assicureranno la massima sicurezza e comodità durante la guida.

Stefano Bressi

Recent Posts

Viaggiare in moto: questi i trucchi da conoscere per non avere nessun problema

Se hai deciso di intraprendere un viaggio con la tua moto ci sono degli accorgimenti…

8 ore ago

Tute da Motogp: come fanno i piloti a non farsi male, scopri tutte le curiosità

Come sono fatte le tute dei piloti di MotoGP - la tecnologia dell'airbag e gli…

12 ore ago

MotoGp: i nuovi regolamenti spaventano il circuito

Il mondo della MotoGP è in subbuglio dopo l'annuncio ufficiale di una serie di cambiamenti…

16 ore ago

Moto a meno di 5000 euro: queste le migliori per i neo patentati a2

L'acquisto di una moto rappresenta un momento significativo per molti appassionati di due ruote, specialmente…

19 ore ago

Posto di blocco: cosa rischi se non ti fermi all’alt

Nel contesto dei controlli stradali, è fondamentale fare una distinzione tra il classico controllo "patente…

22 ore ago

Addio autovelox in tutta Italia: la notizia fa esultare tutti, erano illegittimi

L'ordinanza della Cassazione numero 25.544 di quest'anno ha scatenato un vero e proprio terremoto nel…

2 giorni ago