Tremano tutti, i risultati sono sorprendenti: il colosso delle moto mette il turbo, in pista arriva la svolta che potrebbe essere definitiva.
Il mercato delle moto da sempre affascina milioni di appassionati, alla ricerca di quel modello che possa soddisfare le esigenze legate ad estetica a prestazioni: è proprio su questo che stanno lavorando le case di produzione ormai da anni, sfornando costantemente nuovi modelli che riescono sempre più ad attirare l’attenzione degli amanti del genere.
E cosi c’è anche chi ha invaso il mercato, portando all’attenzione prodotti molto interessanti. E’ il caso di Kove, brand cinese che sta conquistando sempre più consensi all’interno del mercato. Il suo fondatore, mister Zhang Xue, ha alle spalle una storia molto particolare che ha colpito tutto.
Appassionato prima, pilota (mediocre) poi, ed infine costruttore. “Poi nel 2009 sono entrato in un’azienda, un costruttore di moto. Dopo quattro anni avevo l’esperienza di un ingegnere. Ed è così che nel 2013 ho costruito la mia prima moto e ho iniziato a essere io un produttore di moto”, il racconto arrivato da bocca dello stesso Xue.
Un nome, quello di Zhang, che proprio negli scorsi giorni è tornato al centro dell’attenzione: le sue dimissioni da direttore generale di Kove, infatti, hanno fatto molto rumore. Un addio imprevedibile, che ovviamente per la casa cinese apre a nuovi ed imprevedibili scenari. Nel frattempo, però, in casa Kove continuano a lavorare e raccogliere risultati incredibili.
Come detto, quello di Kove è stato un ingresso sul mercato molto importante. Il brand cinese ha lavorato in maniera certosina per portare al pubblico delle moto belle da vedere ma soprattutto performanti. In quest’ottica, c’è da dire, ci sono risultati molto importanti anche in pista.
Si, perchè Il Kove Racing Team ha raggiunto un traguardo molto importante alla prima prova stagionale del Mondiale Supersport 300: con la Kove 321RR, guidata dal pilota Julio Garcia Gonzalez, è stato raggiunto il secondo gradino del podio sul circuito di Barcelona-Catalunya, il tutto dopo aver portato a casa anche una storica pole position e il giro veloce in gara.
Risultati straordinari per una casa cosi giovane, che guarda avanti con grande fiducia anche per quanto riguarda le moto in pista. C’è grande attenzione sul futuro e quelli che saranno i prossimi passaggi, ma i presupposti sembrano davvero positivi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…