Motegi agrodolce per Marco Simoncelli che se in pista non ha raccolto quanto sperava, può consolarsi con il rinnovo del contratto con il team Gresini e con la Honda, rinnovo che ha portato come primo effetto, la nuova Honda RC213V da 1000cc che il pilota italiano ha potuto testare lunedì a Motegi.
Per Simoncelli è stata un’occasione importante per valutare il potenziale della RC213V e poter dare ai tecnici HRC le sue indicazioni esprimendo il suo giudizio. Una piacevolissima giornata in più nel paese del Sol Levante prima di volare in un’isola delle Filippine, per alcuni giorni di relax, sulla strada per Phillip Island in Australia, prossimo appuntamento della MotoGP.
Marco Simoncelli
“Finalmente è arrivato il grande giorno, sono riuscito a provare la moto che guiderò il prossimo anno con i colori del Team San Carlo Honda Gresini. E’ stata un’esperienza fantastica salire sulla RC213V e ringrazio la HRC per l’opportunità che mi ha dato. Ho percorso 50 giri prendendo subito la giusta confidenza e riuscendo a girare con i tempi della RC121V. Mi sono divertito e come pensavo è piacevole da guidare. Si impenna anche in 5^ e 6^ marcia! A fine giornata ho anche dato le mie indicazioni e suggerimenti che spero siano importanti per lo sviluppo. Adesso vado a godermi alcuni giorni di vacanza nelle Filippine sull’isola Boracay prima di andare a Phillip Island per il prossimo appuntamento iridato.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…