La Triumph si spinge sempre più in là nella progettazione di moto, con l’ultima enduro che è un vero gioiello britannico.
Tra i più grandi colossi del mondo delle due ruote vi è senza ombra di dubbio la Triumph. La casa britannica è una di quelle che ha dimostrato più di tutte di potersi imporre in tutto il globo, con delle moto che hanno saputo perfezionarsi negli anni, dimostrandosi in grado di unire come poche altre lo stile americano e quello europeo.
Forse proprio per questo motivo, erano in pochi a immaginare una Triumph pronta a mettersi in gioca addirittura con una enduro. La sua nascita non è però stata casuale, infatti la decisione era legata alla volontà di entrare a far parte di un Mondiale emozionante come quello MX2.
Sono tantissimi i piloti di primo piano che vi corrono e diverse le moto di ottima fattura e nelle prime due tappe iridate è parso evidente a tutti come ci si trovi di fronte a una Triumph forte e competitiva. Il protagonista di Gara 2 in Argentina è stato il danese Haarup, con questi che ha concluso al secondo posto dietro solo alla Husqvarna del fenomenale Kay de Wolf, leader del Mondiale dopo due weekend.
In Spagna la Triumph a controllato alle proprie spalle i rivali per una tranquilla Top 10, dove si è messo in luce anche un ottimo McLellan. Difficile pensare di vincere il Mondiale da debuttanti, soprattutto vista la concorrenza serrata di KTM, Husqvarna e GasGas. Non si può negare però che la Triumph in questi esordi abbia conquistato tutti non solo per le prove in pista, ma anche per la bellezza sensazionale della sua TF 250-X.
Manca sempre di meno prima che la Triumph decida di rendere pubblica e per tutti la moto che sta ben figurando nel Mondiale MX2. La TF 250-X è infatti una due ruote di attissimo livello, una enduro che si presenta con una larghezza di 84 cm, un’altezza di 127 cm e un peso complessivo di 104 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 250 di cilindrata, con questa moto che è stata sviluppata da Ricky Carmichael e Ivan Cervantes, dei grandissimi piloti della categoria. Siamo di fronte a una enduro che è creata con un pistone in alluminio, con questo che si presenta con delle valvole in titanio.
Per fare in modo che si abbia una moto sempre in perfette condizioni, sarà necessario utilizzare una app chiamata “MX Tune Pro”. Questo si tratta solo di un optional sulla moto, ma il suo utilizzo permetterà la gestione dell’elettronica della TF 250-X, garantendo così anche una maggiore potenza in termini prestazionali.
Una soluzione davvero innovativa, con il biker che dunque avrà modo di avere tra le mani ogni volta una moto diversa, in base alla necessità del tracciato e della strada nella quale si trova. La Triumph è pronta a portare questo modello innovativo nelle concessionarie di tutta Italia, con il suo valore di mercato che sarà di 11.395 Euro, un affare per tutti coloro che sognano una moto del genere.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…