Sei alla ricerca di uno scooter per muoverti in città e per le gite fuori porta? Ecco la soluzione ideale per tutto.
Sono stati i re della mobilità nel 2023. Gli scooter rappresentano il giusto compromesso per chi ha necessità di spostarsi in città e non ha intenzione di passare buona parte del tempo nel traffico, e non vuole investire troppo denaro su un mezzo di trasporto autonomo.
Ebbene, alla luce della tanta richiesta, che ha fatto schizzare in alto i numeri delle vendite, i costruttori hanno rilasciato diverse proposte, come quella di cui andremo a parlare, ottima per coniugare le necessità di tutti i giorni, con lo svago.
In particolare questo modello dalle ruote alta, è in grado di adattarsi bene ai percorsi cittadini, quanto ai tratti a veloce scorrimento, senza dimenticare, l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Si chiama Joyride 300 ed è l’ultimo motorino targato Sym. L’idea della Casa era quella di rivoluzionare il mercato, confermando la funzione tipica di questo genere di veicolo aggiungendo un plus.
Dalle linee squadrate e i fari full LED che lo rendono immediatamente riconoscibile, è stato realizzato per sgusciare in maniera agile nel traffico cittadino, senza però aver paura di affrontare i percorsi full gas tra tangenziale ed autostrada grazie ad un propulsore innovativo, un monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido da 19 KW e coppia massima di 26 Nm con avviamento elettrico. Lo scatto da zero a 400 metri viene compiuto in 10,7 secondi.
Il cerchio davanti da 16 pollici consente di guidare in comodità, mentre al posteriore è stato montato un cerchio da 14 pollici. La sella è confortevole, mentre il parabrezza regolabile consente di proteggersi da ogni genere di clima.
Tra gli aspetti che lo rendono davvero ideale per un utilizzo trasversale, la pedana piatta e l’importante capacità di carico essendo provvisto da un vano capiente in grado di ospitare due caschi, anche se molto dipende dalla taglia e dal genere dello stesso.
Lunga 2,21 metri, larga 765 mm e alta 1,40 metri, vanta un’altezza da terra di 145 mm e un peso a secco di 186 kg. Il sistema frenata propone un disco wave da 260 mm con ABS davanti e uno semplice da 240 mm con ABS dietro. Il serbatoio riesce a contenere fino a 15 litri.
Lo chassis è stato alleggerito, pur mantenendo ugualmente una struttura resistente. Sul fronte della tecnologia citiamo lo schermo adattivo da 5 pollici che garantisce la visibilità di giorno e di notte, l’accensione senza chiave, il controllo di trazione, l’anti-bloccaggio.
Per connettere il proprio smartphone è presenta una presa USB. Per mantenere il costo basso, l’uso della plastica è evidente e lo sfruttamento di sospensioni rigide, fa sì che le buche si sentano parecchio quando si è in sella.
Quattro le tinte a disposizione: il Blu Atlantic, il Bianco WH8028P, il Grigio Pastello GY430C e il Nero BK001C. Il prezzo di listino è 4.999 euro, ma grazie alla promozione valida fino al 30 aprile sarà possibile acquistarlo a 4.499 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…