Questo+modello+cinese+sconvolger%C3%A0+il+mercato%3A+le+moto+occidentali+hanno+una+pericolosa+rivale
motomondialeit
/25290-questo-modello-cinese-sconvolgera-il-mercato-le-moto-occidentali-hanno-una-pericolosa-rivale/amp/
Moto

Questo modello cinese sconvolgerà il mercato: le moto occidentali hanno una pericolosa rivale

La Cina spinge sempre di più nel mercato internazionale, con una moto che è pronta a imporsi sensibilmente anche in Europa.

Ormai sono diversi anni nei quali la Cina ha dimostrato di potersi imporre sul mercato come pochi altri colossi mondiali, con la nazione asiatica che ha tante aziende di prima fascia nel mondo dei motori. In principio erano state solo le auto, ma ora anche le moto cinesi stanno ottenendo un successo sempre più evidente.

Nuovo modello dalla Cina (Canva – motomondiale.it)

Lo si vede anche dal fatto che ormai sono sempre di più coloro che hanno avuto modo di collaborare direttamente con dei grandi colossi internazionali. Infatti la Cina ha avuto il merito di non chiudersi in sé stessa, ma ha sempre cercato di migliorarsi e di perfezionarsi, mantenendo però sempre i prezzi decisamente concorrenziali.

Una delle realtà che è cresciuta più di tutte le altre è senza ombra di dubbio la CFMoto. Siamo di fronte infatti a una realtà che sta cercando di imporsi anche nel mondo delle corse, proprio come ha saputo fare nella gara di Moto2 in Portogallo, con il favoloso trionfo da parte di Aron Canet, al primo successo anche per lo spagnolo.

La CFMoto si è legata strettamente al mondo della KTM, con il binomio che sta portando grandi successi a entrambe le aziende. Intanto la CFMoto anche di recente ha trovato il modo di far parlare di sé e lo ha fatto con un modello elegante e che allo stesso tempo lo si potrà acquistare anche se si è muniti solo di patente A2.

CFMoto 450 CL-C: che occasione pazzesca

Ancora una volta è la CFMoto a farsi largo nel mercato internazionale e questa volta lo fa con un modello da sogno come la 450 CL-C. Siamo di fronte in questo caso a una due ruote straordinariamente tecnologica, tanto è vero che presenta a che un ottimo display TFT da 3,6 pollici. Questo permette di avere il navigatore incorporato e si lega allo smartphone tramite l’app “CFMoto Ride”.

CFMoto 450 CL-C (CFMoto Press Media – motomondiale.it)

Non mancano inoltre le attenzioni ai dettagli, come per esempio il fatto di aver montato dei fari Full LED, o per esempio la presenza della sella in pelle. Grandi migliorie sono state attuate anche per i telaio, con questo che è a traliccio in acciaio. Ottimo anche il sistema ABS, con la sicurezza che non è un dettaglio di poco conto.

la CFMoto si presenta inoltre con un ottimo motore bicilindrico da 450 di cilindrata che ha modo di erogare 46 cavalli. Il propulsore è il medesimo che è utilizzato per delle moto come la 450NK o per la 450SR. La CFMoto aveva presentato al mondo intero questo modello al Beijing Motorcycle Show di Pechino.

Una moto dunque che si proietta verso il futuro e che con la sua potenza contenuta, la si potrà guidare anche solo con la patente A2. Un modello che sarà sicuramente molto richiesto, con un serbatoio da 12 litri e con il suo prezzo di partenza che sarà da 5790 Euro, con la CFMoto che dunque con qualità a buon prezzo punta a conquistare sempre di più un mercato europeo e internazionale che ha imparato a conoscerla e apprezzarla.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati Panigale V4 2025, tutti i segreti del nuovo gioiello italiano: è la più estrema di tutte

La Ducati Panigale V4 si rinnova per il 2025, promettendo di spingere ancora più in…

6 ore ago

Motociclisti, attenti al nuovo segnale stradale: dove lo si troverà e cosa indica

In un mondo in costante evoluzione, anche le strade che percorriamo ogni giorno si adattano…

9 ore ago

Stellantis “ferma” Fiat: stop alla produzione dell’icona italiana

La notizia di questi giorni é che Stellantis ha deciso di interrompere temporaneamente la produzione…

13 ore ago

Mercato moto, buco nell’acqua dell’Europa: è crisi profonda

Il mondo dell'automobilismo sta vivendo una vera e propria rivoluzione con l'avvento dei veicoli elettrici.…

16 ore ago

Incentivi auto 2024, grandi affari ancora possibili: Fiat Panda ma non solo, prezzi super

In un mercato automobilistico sempre più orientato verso la sostenibilità e l'efficienza energetica, trovare veicoli…

20 ore ago

Unione Europea, crisi totale: la decisione scatenerà la bufera

L'Unione Europea si trova al centro di un acceso dibattito che riguarda il futuro dell'industria…

1 giorno ago