Se siete alla ricerca di un ottimo casco per le vostre avventure in moto, siete nel posto giusto. Ecco tutti i dettagli sulla novità.
Chi vuole vivere un’esperienza unica andando in modo si affida ad un abbigliamento e ad accessori di primo livello, e tra di essi, anche il casco vuole la sua importanza. Oggi vi parleremo di una novità esclusiva, di un prodotto ben diverso rispetto ai concorrenti commerciali, anche se, ovviamente, il prezzo ne ha risentito, toccando cifre molto elevate e che lo rendono un prodotto premium.
Al giorno d’oggi, sono stati fatti grandi progressi nello studio di un casco che potesse unire la qualità alla sicurezza, in modo da proteggere nel migliore dei modi da urti ed impatti. I caschi sono gli elementi che maggiormente possono salvare la vita ed evitare gravi danni quando si perde il controllo della moto, e se volete la sicurezza assoluta, dovete puntare sullo Scorpion EXO GT SP Air. Andiamo a scoprirlo nei minimi dettagli.
Sul sito web “Dueruote.it“, è stato descritto un nuovo casco per moto davvero strepitoso, che potrebbe fare al caso degli appassionati più vogliosi di fare un’esperienza sopraffina sui mezzi a due ruote. Stiamo parlando dello Scorpion EXO GT SP Air, un nome complicato, che però nasconde tecnologie all’avanguardia ed una sicurezza ai massimi livelli. La sua presentazione ufficiosa è avvenuta ad EICMA nello scorso mese di novembre, ed ora si è svelato in forma definitiva.
Si tratta di un casco che si inserisce nella gamma dei Gran Turismo Sportivi, quelli ovviamente di più alto valore, come poi vedremo dal suo prezzo. Uno dei suoi punti di forza è la nuova calotta APEX Series, che è stata realizzata combinando tra di loro vari materiali. Tra di essi, figura il carbonio 3K Twill termoformato ed anche la fibra di vetro.
Come potete vedere dallo scatto qui postato, ci sono evidenti legami con la pista, pur essendo perfetto anche per la strada. Il design è molto elegante e si distingue anche per via dell’ottima insonorizzazione di cui è provvisto, in modo da farvi vivere un’esperienza di guida confortevole e protetta da forti rumori. All’interno domina il velluto, molto avvolgente ed areata, ed a fare la differenza c’è il sistema Airfit, che si adatta del tutto alla forma del vostro viso.
Non possono mancare menzioni per la chiusura Double-D in titanio, così come il pre-equipaggiamento interfono integrato, che vi permetterà di comunicare in maniera sicura quando sarete in sella. I prezzi sono molto elevati e partono da 469,90 per la versione Solid, con una vasta gamma di colori tra cui scegliere.
Troviamo, in particolare, il Metal Black, il Matt Black, il Matt Black Pearl, il Pearl White ed il Celestial Mat Blue. A 499,90 c’è la versione più estrema, ovvero la Grafica, disponibile in Augusta, Techlane e Touradven. Di certo, non è un elemento economico, ma vi assicuriamo che la differenza con i caschi tradizionali la sentirete tutta.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…