La KTM sorprende tutti i clienti e lo fa con un modello straordinario che ora torna sul mercato per un prezzo mai visto prima.
Il mondo delle corse ha sempre dato una grande mano alle aziende motociclistiche in questi anni, tanto è vero che la crescita in pista rappresenta anche un sensibile aumento nelle vendite. Se ne è accorta perfettamente anche la KTM, con il colosso austriaco che negli anni ha saputo imporsi come un punto di riferimento per gli appassionati.
Lo si vede per esempio con il proprio ruolo in MotoGP, ormai sempre più di spicco, capace di mettere sotto contratto dei campioni come Brad Binder e soprattutto Pedro Acosta. Questi corre per questa stagione con il Team satellite della GasGas, ma ha già ottenuto il primo podio della carriera in quel di Portimao.
I grandi risultati devono giungere anche dal Mondiale MXGP, con l’olandese Jeffrey Herlings che è partito però a rilento. La lotta per il momento sembra legata solo alla GasGas di Prado e alla Honda di Gajser, ma dopo i vari infortuni, l’olandese vuole gestire prima di entrare di prepotenza nella lotta iridata.
Proprio questi modelli da strade sterrate e dissestate sono spesso state il fiore all’occhiello della casa austriaca, con questa che più volte ha saputo imporsi in una delle gare più mitiche e dure della storia come la Dakar. Ecco come mai sono nate anche delle moto dedicate proprio a questa prova e una delle due ruote in questione ora è in vendita a un prezzo pazzesco.
KTM 990 Adventure S Dakar: occasione pazzesca
Tra i siti internet che stanno mettendo i clienti nelle condizioni di poter mettere le mani su alcuni dei migliori modelli di sempre nella storia delle due ruote a buon prezzo, c’è di sicuro subito.it. Quest’ultimo infatti è ricchissimo di offerte da cogliere al volo e una delle ultime giunge da Formia, in provincia di Latina.
Un venditore privato infatti ha deciso di vendere il suo straordinario modello di KTM 990 Adventure S, una moto che è stata immatricolata nell’aprile del 2007 e che in questi 17 anni ha percorso un totale di 50 mila km, il che significa che siamo attorno a una media di circa 3 mila km percorsi ogni anno.
Si tratta di una moto che si trova in perfette condizioni e che è perfetta per coloro che amano il brivido dell’avventura, perché con una due ruote del genere nessuna strada può fare paura. Le dimensioni di questa moto evidenziano una 990 Adventure S Dakar con una lunghezza di 225 cm, una larghezza di 86 cm e un’altezza di 91,5 cm, con il peso complessivo che è di 199 kg.
Il motore che monta a proprio interno è un bicilindrico da 990 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 98 cavalli, il che le permette di toccare i 210 km/h come picco massimo. Questo fa sì che la KTM 990 Adventure S Dakar sia perfetta non solo come moto per gli sterrati, ma anche per l’asfalto e la vita di tutti i giorni. Un modello iconico e in perfette condizioni che ora lo si potrà acquistare per un costo di soli 7999 Euro.