Meno di 1000 euro per una Vespa da collezione: che occasione, l’offerta scadrà a breve

Incredibile occasione per una Vespa che fa sognare i clienti, con il suo costo di partenza che non si era mai visto così basso.

La passione per le due ruote in Italia non è mai stato un mistero, ma in questi ultimi anni i dati stanno portando alla ribalta un vero e proprio amore come non si vedeva da tempo. Nel Belpaese infatti si sta assistendo a un picco senza precedenti di immatricolazioni di moto e di scooter, con la Vespa che è sempre molto amata.

Vespa moto usata scooter occasione costo 1000 Euro
Vespa, ora la si può acquistare per meno di 1000 Euro (Canva – motomondiale.it)

Al momento non si può comunque negare il fatto che la regina degli scooter sia la Honda, con il colosso giapponese che ha nella gamma SH il punto di forza del proprio mercato. Da diversi anni a questa parte infatti sono le due ruote nipponiche che hanno dimostrato di potersi imporre come poche altre.

La Vespa guarda alle sue spalle, ma sono moltissimi i giovani che continuano ancora oggi a bramare quel modello iconico che ha saputo crescere al punto tale da poter essere considerato come un marchio parallelo rispetto al centrale Gruppo Piaggio. Negli anni sono state diverse le Vespa che si sono imposte sul mercato e anche per quanto concerne l’usato i dati sono eccellenti.

Infatti sono sempre di più al giorno d’oggi i siti nei quali è possibile mettere le mani su scooter usati, con subito.it che è indubbiamente uno di quelli che ha saputo raccogliere i maggiori consensi. Per questo motivo c’è un modello di Vespa che ora potrà essere acquistato per un costo davvero molto vantaggioso.

Vespa 50 PK S: mai visto un prezzo del genere

Naturalmente gli anni passano, le mode cambiano, ma ciò la Vespa rimane per sempre nel cuore degli appassionati. Proprio per questo motivo è possibile ammirare di recente la vendita di un modello eccezionale di Vespa 50 PK S, con questa due ruote che è stata immatricolata nel luglio del 1984.

Vespa moto usata scooter occasione costo 1000 Euro
Vespa 50 PK S (subito.it – motomondiale.it)

Siamo di fronte a un modello che si presenta di fatto come nuovo, considerando infatti come il venditore, che si trova nella splendida città di Palermo, lo ha utilizzato solo per 350 km. Questo infatti è quello che segna il contachilometri, il che fa sì che, pur essendo un modello di 40 anni, si trovi ancora in perfette condizioni anche da un punto di vista tecnico.

La PK S è la versione più evoluta della classica 50 PK progettata per la prima volta nel 1982. Le novità che prevede questo modello, eccezionali per il tempo, era il fatto che vi erano nella versione di serie gli indicatori di direzione. Allo stesso tempo vi è la presenza di un bauletto adatto come portaoggetti che è posizionato posteriormente.

Questo è il modello che ha raccolto i maggiori successi sul mercato, con il suo costo che era di un milione e 365 mila Lire. Le dimensioni evidenziano uno scooter da 167 cm di lunghezza, una larghezza di 70 cm e un’altezza di 79, con questa due ruote che monta al proprio interno un monocilindrico da 50 di cilindrata che eroga un massimo di 1,5 cavalli, per un picco di 40 km/h. Per acquistare questa Vespa 50 PK S basterà una spesa minima di soli 650 Euro.

Gestione cookie