Tutti i fan di casa Ducati possono esultare, dal momento che è stata presa una decisione storica. Ecco cosa potrete fare.
Il marchio Ducati festeggia ancora oggi un 2023 eccezionale sotto il profilo dei risultati sportivi e del prodotto, con un fatturato che ha nuovamente superato il miliardo di euro. Inoltre, si è trattato del terzo anno migliore di sempre in quanto a vendite, con l’obiettivo di siglare un nuovo primato in questo 2024, e senza dimenticare l’abbuffata di vittorie e titoli mondiali portata a casa tra MotoGP, Superbike e Supersport.
La Ducati vuole diventare un punto di riferimento a livello globale, e sta lavorando per scalare sempre più posizioni sul mercato. Nelle ultime ore, è stato annunciato un corso pensato appositamente per i fan dell’adventouring, che potranno mettersi in sella alle moto più belle della casa di Borgo Panigale, in modo da godersi al meglio un’esperienza di guida unica. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Per gli appassionati di adventouring e della Ducati è arrivata una splendida notizia, che alimenta il grande amore per la casa di Borgo Panigale. Il Ducati Riding Adventure sta per tornare, e lo farà con una suddivisione in quattro appuntamenti. Si tratta, per chi non dovesse conoscerlo, di un corso pensato per chi è amante dell’adventouring, con la volontà di imparare ed apprendere quanti più consigli possibili su questa speciale disciplina.
Nel 2024, ciò si svolgerà nella suggestiva locatione del Park Hotel ai Cappuccini, in Umbria. Si tratta di un ex convento risalente al lontano XVII secolo, situato nei pressi dello splendido paese di Gubbio, in provincia di Perugia. Per voi sarà possibile salire in sella a moto del calibro della Ducati Multistrada V4 S, Multistrada V4 Rally e DesertX, alle quali va a sommarsi la nuovissima DesertX Rally, un gioiello svelato da pochi mesi.
L’obiettivo, tramite il lavoro di istruttori qualificati, è quello di insegnare ai partecipanti tutti i segreti dell’off-road, ed il corso sarà suddiviso in vari momenti. Delle volte sarete solamente testimoni della guida degli istruttori, ma in altre occasioni sarete voi a salire in sella ed a poter mettere in pratica quanto appreso durante il corso, con tutte le possibilità di chiedere ciò che vorrete per diventare dei veri e propri esperti dell’adventouring. Secondo quanto reso noto, il programma sarà strutturato in due giornate differenti, ma molto intense e cariche di esperienze da portare a casa.
La prima giornata si terrà a Villa Benveduti, nella quale si prenderà confidenza con le varie moto svolgendo anche degli esercizi tecnici con gli istruttori. In seguito, nella seconda giornata, partiranno i tour che si svolgeranno sia su strada che in off-road, con diverse date a vostra disposizione.
La prima occasione ci sarà l’11 ed il 12 di giugno, o il 13 ed il 14 dello stesso mese. In seguito, potrete tornare in sella il 30 di settembre ed il primo di ottobre o anche 2-3 ottobre. Siamo certi che non vi pentirete di prendere parte a questo corso unico al mondo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…