Che spettacolo questa Cina: non chiamatela moto low cost, è un vero missile da pista

Un produttore di moto cinese è finalmente tornato con un vero e proprio bolide a due ruote: una moto ad alte prestazione e a bassissimo costo.

La Cina, che ambisce alla leadership mondiale in tutti i settori tecnologici, ha recentemente lanciato un altro veicolo straordinario, appositamente progettato per conquistare i cuori di migliaia di motociclisti. Si tratta di una motocicletta estremamente potente e caratterizzata da un design aerodinamico senza eguali.

Che spettacolo questa Cina: non chiamatela moto low cost, è un vero missile da pista
Moto – Motomondiale.it

Ciò che sorprende maggiormente è il rapporto qualità/prezzo: i progettisti sono infatti riusciti a creare un connubio tra performance di altissimo livello e un prezzo di listino decisamente basso. Tutti gli appassionati di motociclismo non vedono l’ora di provarla, soprattutto perché è una motocicletta che trasmette un’enorme energia e adrenalina al pilota.

La moto cinese low cost che fa sognare tutti

Il prestigioso brand Voge, che fa parte del gruppo cinese Loncin Holdings, ha finalmente presentato i suoi nuovi modelli 2024, che arriveranno prossimamente nelle concessionarie di tutto il mondo. I vertici dell’azienda hanno inoltre dichiarato di essere interessati alla produzione di una moto estremamente competitiva, che abbia delle caratteristiche simili alla BMW S 1000 R.

E non solo: durante una recente intervista hanno anche rivelato alcuni dettagli tecnici della nuova Voge RR 660 S, che è una sportiva di media cilindrata costituita da un motore a quattro cilindri in linea. Si tratta quindi di una grande novità, poiché il brand del gruppo cinese non ha mai realizzato un propulsore con più di due cilindri e con una cilindrata superiore ai 650 cc.

nuova moto cinese low cost
Voge RR 660 S (foto YouTube) – motomondiale.it

Quali sono allora le caratteristiche più importanti di questa innovativa moto? Innanzitutto, dovrebbe essere costituita da un motore all’avanguardia raffreddato a liquido, a iniezione, a doppio albero a camme in testa (dohc) e 16 valvole.

Il propulsore, che girerà fino a 13.000 giri al minuto, sprigionerà inoltre una potenza di 100 cavalli, i quali garantiranno un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi. La sua velocità massima sarà invece di 240 km/h. Un altro dettaglio da non sottovalutare riguarda le prestazioni: la Voge ha affermato che i biker potranno addirittura raggiungere i 100 km/h direttamente in prima marcia.

Per quanto riguarda la ciclistica, questa è formata da sospensioni KYB con forcella a steli rovesciati. E’ anche possibile trovare un robusto monoammortizzatore posteriore, che accresce ulteriormente il comfort durante la guida. L’impianto frenante è invece caratterizzato da doppi dischi Brembo anteriori, i quali vengono frenati da delle pinze a quattro pistoncini, mentre la ruota posteriore ha un singolo disco con pinza Nissin.

Gestione cookie