Un produttore di moto cinese è finalmente tornato con un vero e proprio bolide a due ruote: una moto ad alte prestazione e a bassissimo costo.
La Cina, che ambisce alla leadership mondiale in tutti i settori tecnologici, ha recentemente lanciato un altro veicolo straordinario, appositamente progettato per conquistare i cuori di migliaia di motociclisti. Si tratta di una motocicletta estremamente potente e caratterizzata da un design aerodinamico senza eguali.
Ciò che sorprende maggiormente è il rapporto qualità/prezzo: i progettisti sono infatti riusciti a creare un connubio tra performance di altissimo livello e un prezzo di listino decisamente basso. Tutti gli appassionati di motociclismo non vedono l’ora di provarla, soprattutto perché è una motocicletta che trasmette un’enorme energia e adrenalina al pilota.
Il prestigioso brand Voge, che fa parte del gruppo cinese Loncin Holdings, ha finalmente presentato i suoi nuovi modelli 2024, che arriveranno prossimamente nelle concessionarie di tutto il mondo. I vertici dell’azienda hanno inoltre dichiarato di essere interessati alla produzione di una moto estremamente competitiva, che abbia delle caratteristiche simili alla BMW S 1000 R.
E non solo: durante una recente intervista hanno anche rivelato alcuni dettagli tecnici della nuova Voge RR 660 S, che è una sportiva di media cilindrata costituita da un motore a quattro cilindri in linea. Si tratta quindi di una grande novità, poiché il brand del gruppo cinese non ha mai realizzato un propulsore con più di due cilindri e con una cilindrata superiore ai 650 cc.
Quali sono allora le caratteristiche più importanti di questa innovativa moto? Innanzitutto, dovrebbe essere costituita da un motore all’avanguardia raffreddato a liquido, a iniezione, a doppio albero a camme in testa (dohc) e 16 valvole.
Il propulsore, che girerà fino a 13.000 giri al minuto, sprigionerà inoltre una potenza di 100 cavalli, i quali garantiranno un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi. La sua velocità massima sarà invece di 240 km/h. Un altro dettaglio da non sottovalutare riguarda le prestazioni: la Voge ha affermato che i biker potranno addirittura raggiungere i 100 km/h direttamente in prima marcia.
Per quanto riguarda la ciclistica, questa è formata da sospensioni KYB con forcella a steli rovesciati. E’ anche possibile trovare un robusto monoammortizzatore posteriore, che accresce ulteriormente il comfort durante la guida. L’impianto frenante è invece caratterizzato da doppi dischi Brembo anteriori, i quali vengono frenati da delle pinze a quattro pistoncini, mentre la ruota posteriore ha un singolo disco con pinza Nissin.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…