In Italia è scooter-mania: ecco quali sono i modelli che piacciono di più e che quindi sono i più venduti sul mercato.
In Italia è decisamente scooter-mania! Gli italiani, o comunque gran parte di essi, amano questo mezzo di trasporto. Anche e soprattutto perché nelle grandi città il traffico è diventato l’ostacolo principale da affrontare nella quotidianità. E muoversi con un due ruote dà senza dubbio modo di dimezzare i tempo. Ecco allora quali sono quelli più apprezzati e quindi più venduti.
Più si va avanti e più ci si rende conto che il numero di scooter su strada è in costante aumento. In tantissimi ormai, specialmente appunto nelle grandi città come Roma, Milano, Napoli e non solo, hanno compreso l’utilità dello scooter nella vita quotidiana e non riescono perciò più a farne a meno.
C’è chi decide di acquistarne uno solamente per l’uso cittadino. E chi invece ragiona anche in ottica di viaggi e spostamenti con tratte più lunghe. Ormai sul mercato ci sono modelli per ogni esigenza e ogni gusto. Tra le tante alternative sono in ogni caso questi ad essere scelti e acquistati di più.
Il mese di marzo di questo 2024 è da poco terminato. Ma è già stato possibile stilare una classifica degli scooter che sono stati più venduti. Con l’arrivo della primavera la voglia di due ruote è aumentata a dismisura e in tanti ne hanno approfittato! Al primo posto c’è l’Honda SH 125. Di questo sono stati venduti 1.374 al prezzo di 2.890 euro.
Al secondo posto l’Honda SH 150, dalla cilindrata quindi superiore, di cui sono state vendute 1.228 unità al prezzo di 2.990 euro. In terza posizione si piazza l’Honda SH 350 con 1.143 pezzi venduti a 5.890 euro. Al quarto posto troviamo l’Honda X-ADV 750 con 894 unità vendute a 12.690 euro: qui le prestazioni salgono perché si tratta di un bicilindrico dalla potenza di 58,6 CV. In quinta posizione si piazza il Kymco Agility 125 R16 con 841 unità vendute a 2.290 euro.
In sesta posizione troviamo il Piaggio Liberty 125 ABS a 2.999 euro: di questo sono stati venduti 639 pezzi. Al settimo posto si classifica il T-Max di Yamaha con 583 pezzi a 13.499 euro. Rispettivamente all’ottavo posto troviamo l’Honda ADV 350 con 573 unità vendute a 2.990 euro e al nono posto troviamo XMAX 300 di Yamaha con 562 unità vendute a 6.599 euro. Chiude la classifica, al decimo posto, il Beverly 300 ABS con 492 pezzi venduti a 5.699 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…