Problemi per BMW e Honda, il colosso cinese fa sul serio: la nuova maxi-enduro sarà un successone

Dalla Cina vi è una grande novità che rischia di mettere in crisi anche dei colossi pazzeschi come BMW e Honda.

Le innovazioni di questi ultimi anni stanno minando sempre di più le certezze di alcuni colossi a due ruote, con Honda e BMW che ormai sono costrette a guardare con timore verso la Cina. Stiamo parlando di due delle principali realtà motoristiche, entrambe capaci di imporsi sia nel mondo delle due che in quello delle quattro ruote.

CFMoto 1250 MT 450 Honda BMW moto Cina novità
Honda e BMW tremano di fronte alla rivale cinese (Canva – motomondiale.it)

Le due realtà inoltre hanno in comune anche la volontà di migliorarsi in Superbike, con la Honda che ha progettato una moto molto potente, ma che allo stesso tempo risulta difficile da guidare nei tratti misti. Per questo motivo i risultati di Vierge e di Lecuona sono al di sotto delle attese, mentre tutto è cambiato in casa BMW.

Il colosso tedesco era la Cenerentola della categoria nello scorso Mondiale, ma aver messo le mani su di un fenomeno sensazionale come Toprak Razgatlioglu ha portato grande entusiasmo e ha contribuito nella creazione di una moto vincente. I successi del turco in Gara 1 e nella Superpole Race di Barcellona fanno ben sperare, in vista di un futuro che può essere sempre più roseo.

Intanto però questi colossi devono iniziare anche a fare i conti con i rivali che giungono dalla Cina e non certo solo per quanto riguarda le corse. Tante aziende di questa nazione infatti si stanno imponendo sul mercato, grazie alla produzione di modelli altamente qualitativi e allo stesso tempo a basso costo, con la CFMoto che sta studiando una novità pazzesca.

CFMoto 1250 MT: si farà davvero?

La gamma MT della CFMoto è una di quelle che sta ottenendo i maggiori successi, infatti la versione 450 sta vendendo moltissimo e per questo motivo si parla di possibili novità in vista del futuro. La bomba l’ha sganciata InSella, con il noto sito che ha parlato di un possibile lancio di una 1250 MT.

CFMoto 1250 MT 450 Honda BMW moto Cina novità
CFMoto 450 MT (CFMoto Press Media – motomondiale.it)

Per ora è giusto sottolineare come non ci siano dei riscontri diretti da parte della casa cinese, ma intanto iniziano già a girare i primi render che sembrano essere molto vicini a quella che sarà la reale moto del futuro. La stessa InSella infatti spiega come non ne conosca la provenienza diretta di certe immagini, ma il tutto sembra essere credibile.

La scelta della CFMoto di ampliare la propria gamma con una 1250 MT potrebbe essere una scelta indubbiamente vincente, considerando infatti come questa moto andrebbe a richiamare lo stile della KTM 1290 Super Adventure. Sappiamo infatti come il colosso cinese e quello austriaco da diverso tempo sono in stretto contatto l’uno con l’altro.

La 1250 MT dunque andrebbe a montare un motore bicilindrico da 143 cavalli, con questo che permetterebbe così di toccare i 250 km/h come picco di velocità. La differenza però sarebbe dettata da un prezzo di vendita certamente molto più vantaggioso, con la CFMoto che quindi avrebbe tutto il potenziale per imporsi sul mercato con un modello potente, elegante e soprattutto economico. Una serie di fattori che potrebbero spingere a migliorare la già esistente 450 MT.

Gestione cookie