Tutti+pazzi+per+questo+casco%3A+comodo+e+sicuro%2C+rapporto+qualit%C3%A0-prezzo+imbattibile
motomondialeit
/25480-tutti-pazzi-per-questo-casco-comodo-e-sicuro-rapporto-qualita-prezzo-imbattibile/amp/
Moto

Tutti pazzi per questo casco: comodo e sicuro, rapporto qualità-prezzo imbattibile

Occasione pazzesca per i motociclisti, con questo casco che ora è il sogno di tutti gli appassionati delle due ruote.

Sono davvero indescrivibili le emozioni che si provano nel momento in cui si va in moto. Le due ruote infatti sono sinonimo di libertà, di voglia di evadere dalla quotidianità e di fascino straordinario per quanto riguarda l’estetica e lo splendore delle moto che si posseggono.

Questo casco lo vogliono tutti (Canva – motomondiale.it)

Tutto ciò ha fatto sì che negli anni aumentassero sempre di più i biker in giro per il mondo, con le immatricolazioni che in Italia sono impennate nell’ultimo anno. Un aspetto che si deve però tenere in considerazione quando si va in moto è che in questi casi il rischio è sempre molto alto.

Il biker infatti non si trova all’interno di un abitacolo come avviene per chi si trova in auto, con questo che avrà così modo di attutire in qualche modo il colpo. Il motociclista può essere sobbalzato da una parte all’altra della strada, causando così immani danni al corpo della persona e soprattutto alla testa. Questa infatti è la parte maggiormente a rischio, perché basta anche una caduta avvenuta nel modo sbagliato per causare dei danni irreparabili.

Per questo motivo le istituzioni hanno deciso di aumentare quanto più possibile la sicurezza, infatti è stato reso obbligatorio l’utilizzo del casco. Negli anni questo ha portato a una serie di modifiche sempre più evidenti, con i caschi che si sono perfezionati, fino ad arrivare a un modello che attualmente ha delle caratteristiche che sono ambite da tutti.

Scorpion Exo GT SP Air: il casco dei sogni

La sicurezza dunque è un aspetto fondamentale quando si va in moto, per questo motivo la scelta del casco è una di quelle più importanti da compiere. Molte aziende si stanno sviluppando in questo settore e lo si vede per esempio con la grande scelta che offre la ditta Scorpion, con questa che si è perfezionata ancora di più con la Exo GT SP Air.

Scorpion Exo GT SP Air (Scortpion Press Media – motomondiale.it)

Si tratta di un casco altamente sicuro, tanto è vero che presenta ben sette strati complessivi. Per prima cosa vi ne sono tre in carbonio e poi ne ne sono quattro in fibra di vetro. Questo casco risulta perfetto anche per chi vuole scendere in pista con la propria due ruote, infatti presenta delle vibrazioni davvero minime nel momento in cui si alza sensibilmente la velocità della propria moto.

La visiera si presenta con una Classe Ottica 1, con la presenza di due lenti asferiche che danno modo di avere una visione perfetta della strada, senza che ci siano dei rischi riguardanti il sole negli occhi. Ottimo anche il processo di ventilazione, con questo che utilizza le varie pressioni di aria nei canali per garantire un ricircolo costante dell’aria nel casco.

Le taglie di questi caschi variano dalla XS fino alla XXXL, dunque tutti i motociclisti possono essere accontentati e non ci si deve dimenticare del fatto che vi saranno ben cinque anni di garanzia a coprire questi caschi. Il costo per il modello base è di 469,90 Euro, mentre per la versione Grafica si passa a 499,90 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati Panigale V4 2025, tutti i segreti del nuovo gioiello italiano: è la più estrema di tutte

La Ducati Panigale V4 si rinnova per il 2025, promettendo di spingere ancora più in…

6 ore ago

Motociclisti, attenti al nuovo segnale stradale: dove lo si troverà e cosa indica

In un mondo in costante evoluzione, anche le strade che percorriamo ogni giorno si adattano…

9 ore ago

Stellantis “ferma” Fiat: stop alla produzione dell’icona italiana

La notizia di questi giorni é che Stellantis ha deciso di interrompere temporaneamente la produzione…

14 ore ago

Mercato moto, buco nell’acqua dell’Europa: è crisi profonda

Il mondo dell'automobilismo sta vivendo una vera e propria rivoluzione con l'avvento dei veicoli elettrici.…

16 ore ago

Incentivi auto 2024, grandi affari ancora possibili: Fiat Panda ma non solo, prezzi super

In un mercato automobilistico sempre più orientato verso la sostenibilità e l'efficienza energetica, trovare veicoli…

20 ore ago

Unione Europea, crisi totale: la decisione scatenerà la bufera

L'Unione Europea si trova al centro di un acceso dibattito che riguarda il futuro dell'industria…

1 giorno ago