La+MotoGP+arriva+in+strada%3A+prezzo+da+urlo%2C+con+questa+il+feeling+sar%C3%A0+come+in+pista
motomondialeit
/25483-la-motogp-arriva-in-strada-prezzo-da-urlo-con-questa-il-feeling-sara-come-in-pista/amp/
Moto

La MotoGP arriva in strada: prezzo da urlo, con questa il feeling sarà come in pista

Per i fan della MotoGP c’è una grande novità, che vi permetterà di procedere in strada come se foste in pista. Ecco i dettagli.

La MotoGP è il top assoluto per quanto concerne le competizioni su due ruote, ed è seguita, in tutto il mondo, da milioni di telespettatori. Le moto sono le più rapide del pianeta ed in sella troviamo dei professionisti che per inseguire la gloria mettono a repentaglio la loro vita, tentando sempre di andare oltre i loro limiti. Uno degli aspetti che maggiormente viene tenuto in considerazione, in questo sport, è quello della sicurezza, sul quale sono stati fatti passi da gigante.

MotoGP (ANSA) – Motomondiale.it

Si tratta di un mix di diversi elementi che devono funzionare alla perfezione per limitare al massimo i rischi, partendo dal casco sino ad arrivare agli stivali. La tuta è un elemento che è imprescindibile e che è in grado di limitare al meglio i danni da cadute, con una grande novità che è stata appena introdotta da un noto marchio.

Moto, ecco la grande novità di Dainese

C’è una grande novità per tutti gli appassionati di moto, soprattutto di attività sportive e strettamente legate con la pista, che vogliono sempre apprezzare le sensazioni dell’alta velocità. Infatti, Dainese ha pensato ad una nuova serie di tute racing, la Dainese Misano 3 D-Air, con l’obiettivo di garantire sia la sicurezza che le prestazioni di una vera e propria tuta da MotoGP.

Dainese Misano in mostra (Dainese) – Motomondiale.it

La casa dello Speed Demon ha accumulato un bagaglio di esperienza enorme nella top class, ed è per questo che ha tutte le carte in regola per realizzare un prodotto di altissima qualità che possa fare da ponte tra pista e strada. A disposizione per i clienti c’è il famoso sistema di airbag, che sulle tute Dainese ha sempre rappresentato il top assoluto sul fronte della sicurezza, uno degli aspetti sui quali l’attenzione del costruttore si concentra maggiormente.

Per quanto concerne i materiali, è realizzata in pelle pregiata bovina pieno fiore, e si è puntano molto sull’assicurare ergonomia e comodità nell’approccio al progetto. Viene proposto un innovativo sistema elastico pentassiale, che troviamo sulla schiena, e che permette al dorso di potersi muovere comodamente, senza dare la sensazione a chi è in sella di sentirsi bloccato in quella zona.

Il tutto è possibile grazie ad una serie di inserti microelasticizzati, ed è un’evoluzione di quello che era il precedente sistema triassiale. Troviamo anche altre innovazioni, come il sistema chiamato Veloce Racing Neck, che permette di mettere meno pressione sul collo e sulla gola.

Di certo, per un prodotto di questo tipo, non ci si può aspettare il massimo sul fronte dell’economicità, ed infatti richiede una spesa piuttosto importante. Il prezzo parte da 2.499,95 euro per la Misano 3 Perf. D-Air 1pc Leather Suit, ma ci sono poi anche delle personalizzazioni per le quali si può optare e che vanno ad aumentare di qualcosina il suo costo d’acquisto. Se siete alla ricerca di sensazioni importanti quando siete in sella, avrete la giusta occasione per sentirvi dei piloti da corsa.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago