La nuova sportiva di CFMoto è una vera bomba: prezzo da scooter, prestazioni da MotoGP

Le moto sportive non attraversano il loro miglior momento, ma ora c’è una novità da CFMoto che fa sognare tutti. I dettagli.

Il mondo delle due e delle quattro ruote ha subito una vera e propria invasione da parte delle case cinesi, ed oggi vi parleremo di una grande novità introdotta da CFMoto, una nuova sportiva di piccola cilindrata che può far saltare il banco. Ancora una volta, i brand del paese del Dragone si dimostrano un passo in avanti nel contenimento dei prezzi, e come vedrete, anche questo gioiello su due ruote costa davvero poco.

La nuova sportiva di CFMoto è una vera bomba: prezzo da scooter, prestazioni da MotoGP
CFMoto – Motomondiale.it

Inoltre, a prezzi bassi vengono collegati anche livelli di qualità eccellente, e questa moto ne è un conferma viste le caratteristiche che tra poco vi andremo ad elencare. Tra i suoi grandi vantaggi c’è la possibilità di essere guidata anche da chi possiede la Patente A2, per cui si adatta ad una fetta di mercato molto importante. Andiamo a scoprirla in tutti i suoi particolari.

CFMoto, la novità è esaltante per voi

Circa un anno fa, il brand CFMoto aveva svelato al mondo un modello davvero interessante, la 450SR, ed ora ne ha portato al debutto anche un’evoluzione. Parliamo della nuova sportiva 450SR S, che usa la stessa piattaforma di quella sopracitata, e che continua a puntare su un look da sportiva di piccola cilindrata. Troviamo ovviamente delle evoluzioni che hanno l’obiettivo di renderla più performante ed anche più attraente sul fronte del design, un risultato pienamente raggiunto.

CFMoto 450SR S prezzo ottimo
CFMoto 450SR S in mostra (CFMoto) – Motomondiale.it

Ci preme segnalare la presenza di un nuovo forcellone monobraccio e di nuove sospensioni regolabili, ma anche la forcella nell’idraulica e tanti altri aspetti vanno tenuti in considerazione. Tra di essi, segnaliamo un impianto frenante che è stato descritto come molto più prestante del precedente, in modo da rendere più sicura ed efficace la fase di staccata, per esaltare chi ama un tipo di guida sportivo.

A fare la differenza in tal senso è la pinza radiale della Brembo, dunque, materiali di prima scelta, ed essa è situata all’anteriore, con un disco maggiorato con pinza a due pistoncini al posteriore. Va fatta notare l’aggiunta di un controllo di trazione più impattante, anche se con una moto non troppo potente la differenza potrebbe sentirsi meno.

Tuttavia, in base a ciò che è emerso pare faccia una netta differenza in caso di asfalto bagnato, evitando scivolate e brusche reazioni nel momento in cui si dà gas. Per il resto, non ci sono grandi differenze con la moto presentata un anno fa, neanche sul fronte propulsivo.

Il motore è un bicilindrico parallelo frontemarcia che si ferma a 47 cavalli di potenza massima a 9.250 giri al minuto, con un picco di coppia che viene raggiunto a 7.750 giri e che si attesta su 39 Nm. La velocità massima dichiarata è comunque buona e tocca i 180 km/h, ma la vera forza di questo gioiellino di casa CFMoto è il prezzo. Infatti, esso è pari ad appena 6.690 euro, il che la renderà molto appetibile, soprattutto perché guidabile anche da chi ha la Patente A2. Non fatevela scappare.

Gestione cookie