Se siete alla ricerca di una Ducati Multistrada a basso costo, ecco che c’è la vostra occasione. Scopriamo tutti i dettagli.
Il brand Ducati è in uno dei periodi più belli della propria storia, se non nel migliore in assoluto. La casa di Borgo Panigale domina ormai da anni nel mondo della MotoGP e della Superbike, con titoli piloti e costruttori vinti a raffica, grazie ad una superiorità tecnica notevole rispetto alla concorrenza. I successi in pista hanno fatto da traino a quelli commerciali, con una crescita sul fronte delle vendite che è stata costante nel corso del tempo.
Ancora una volta, nel 2023 la Ducati ha superato il miliardo di euro di fatturato, ed è stato il terzo anno migliore di sempre per moto vendute. La casa di Borgo Panigale sta dunque ottenendo risultati clamorosi, ed ora vi parleremo di un modello che potrebbe presto diventare vostro, ad un prezzo impossibile da trovare sul mercato. Ecco tutti i dettagli dell’offerta.
Ducati, ecco una Multistrada quasi regalata
La Ducati Multistrada è una delle moto più vendute dalla casa di Borgo Panigale, ma il prezzo non è di certo il suo forte in termini di economicità. Ecco perché, molto spesso, si decide di acquistarla sul mercato dell’usato, dove oggi è possibile incappare in offerte davvero eccezionali. Questo è il caso del gioiello che abbiamo trovato per voi sulle colonne di “Subito.it“, dove una Multistrada 1200 è stata messa in vendita ad appena 7.200 euro, ed è attualmente locata presso Passirano, in provincia di Brescia.
Si tratta, in particolare, della versione S di questa moto, per cui quella con un’anima più improntata alla sportività ed alle prestazioni, come piace ai puristi del racing. Nel corso della sua carriera, questa creatura ha percorso 57.000 km ed è stata immatricolata nel gennaio del 2010. Come potete vedere anche da questa foto, è chiaro che non si tratta di un modello recentissimo, ma sotto il punto di vista delle performance resta una garanzia assoluta.
Il colore è il bianco perla, e nella descrizione vengono indicati tutti gli optional dei quali è disposta. Ad esempio, troviamo i bauletti originali, posizionati ai lati ed al centro, ma anche le chiavi originali Ducati, così come le frecce a LED in alluminio, ed l’aspetto più positivo sono ovviamente le condizioni della moto.
La Multistrada 1200 è descritta come in stato perfetto, immacolato, e non sembra aver mai avuto incidenti o problemi di sorta. Il chilometraggio, considerando che ha già 14 anni sul groppone, non è affatto elevatissimo, ed anche sul fronte della tenuta meccanica c’è da stare tranquilli.
Secondo quanto dichiarato, le gomme attualmente in uso sono usurate per il 20-25%, per cui, non c’è di che preoccuparsi. Il proprietario ha scritto che il prezzo è leggermente trattabile, motivo per il quale si potrebbe sperare anche in un piccolo sconto. A questo punto, ci auguriamo che qualcuno di voi ne approfitti e riesca ad ottenerla molto presto, perché un’occasione simile non capita di certo tutti i giorni.