Piaggio Vespa, un nome una leggenda: questa versione storica va in vendita ad un costo davvero interessante, di seguito tutti i dettagli!
Pochi scooter hanno raggiunto il livello di status leggendario del piccolo motorino Piaggio Vespa, un veicolo decisamente storico per il nostro paese al punto che il Governo sta anche valutando l’idea di considerarlo un bene da conservare dal punto di vista culturale. La motoretta nata nell’immediato dopoguerra in un’Italia ancora devastata dal conflitto ha dato un sogno agli italiani nel momento più buio di tutti.
Creata dal famoso Corradino D’Ascanio, ingegnere italiano che in realtà ha sempre sostenuto che la Vespa non fosse neanche la creazione che sognava di mettere in strada con l’uomo che voleva lavorare nel campo dell’aviazione, la piccola motoretta Vespa rimane uno degli scooter più longevi della storia e non solo nel nostro paese, con tante versioni che continuano ad essere vendute in giro per il mondo, ancora oggi!
Chiaramente anche il mercato dell’usato è zeppo di offerte che riguardano la motoretta, un po’ come quella che vediamo oggi. Vi dimostreremo tra un secondo che anche con un prezzo davvero stracciato si può effettivamente portare a casa un veicolo di questo tipo che fa ancora un figurone nel traffico. Oltre allo stile indiscutibile della Vespa infatti, abbiamo anche prestazioni di tutto rilievo.
Vespa in offerta, guarda che prezzo
Districarsi tra le tantissime versioni dello scooter prodotte nel corso degli anni non è facile nemmeno per gli appassionati tuttavia, il modello di cui si parla oggi è facile da riconoscere. Si tratta di una Piaggio Vespa 125 GTS, uno dei tipi più performanti di scooter di questo genere grazie al suo motore da 14 cavalli in grado di spingere lo scooter ad una velocità sufficiente per fare zig zag nel traffico senza preoccuparsi di niente e nessuno.
Lo scooter che si trova in offerta su Subito.it è stato immatricolato nel 2005 cosa che nei prossimi anni lo renderà pure beneficiario degli sconti sul bollo che si ottengono quando si guida una moto d’epoca. Non male, per un mezzo comunque conservato molto bene – parlano le foto a riguardo – e che il proprietario sostiene di aver revisionato periodicamente in tutti i suoi componenti.
Il costo? Davvero basso considerando tutto ciò che la moto offre: si parte da 2.700 Euro per cui si può addirittura fare richiesta di finanziamento. Considerando il prezzo di un esemplare nuovo di questo motorino, ci sembra un ottimo compromesso tra un mezzo con un’età non proprio rosea e l’acquisto di un motorino che va ancora bene per la città.