La Yamaha fa sognare i suoi clienti e lo fa con un nuovo modello che sta già generando grandi emozioni in Italia.
Ci sono alcuni marchi che nel corso della propria storia hanno dimostrato di potersi imporre nell’immaginario collettivo per la progettazione di una serie di moto di altissimo livello. Tra questi vi è indubbiamente la Yamaha, con il colosso nipponico che negli anni ha potuto crescere sempre di più, con due ruote di qualità a ottimo prezzo.
La forza della casa di Iwata è stato proprio questo, ovvero riuscire a dare vita a una serie di moto di livello eccelso, senza mai dimenticare l’attenzione alle finanze del cliente. Inoltre la Yamaha è una delle case che nella storia ha saputo vincere il maggior numero di titoli nelle varie categorie.
Il 2024 non sembra di certo essere il migliore degli anni, considerando infatti come nelle varie competizioni ci siano non poche difficoltà. Anche di recente il Gran Premio in Sardegna per il Mondiale MXGP non ha aiutato, con la Yamaha che ha chiuso nelle posizioni meno nobili della classifica, con gli infortuni di Gerts e di Renaux che non danno una mano.
Ora però è tempo di concentrarsi prettamente sul mondo delle moto di serie, con le novità che stanno affiorando con sempre maggiore frequenza. Per questo motivo ancora una volta la Yamaha ha saputo mettersi in evidenza con un nuovo modello davvero innovativo, con l’Italia che non vede l’ora di poterlo utilizzare.
Yamaha MT09: ecco la novità più attesa
La Yamaha sa di avere nel modello MT09 uno dei principali punti di forza del marchio, con l’attesa che è davvero spasmodica. Lo si vede anche nel mondo dell’editoria, con riviste note come “Motociclismo” e “InMoto” che per i mesi di marzo e di aprile hanno dedicato proprio alla MT09 la copertina.
Le innovazioni sono straordinarie per questa moto, con la Yamaha che ha deciso di seguire il volere dei clienti per poterla migliorare. Infatti non mancano le innovazioni da un punto di vista tecnologico e della sicurezza, con questa MT09 che si è fatta sempre più attenta ai dettagli e soprattutto capace di mantenersi stabile e resistente in strada.
La MT09 è una moto che si presenta con una lunghezza di 209 cm, una larghezza di 82 cm e un’altezza di 114 cm, con il peso complessivo che è di 193 kg, il che la porta a un aumento di 4 kg rispetto alla precedente versione, dovuta propria alle tante novità elettroniche. Il peso è inoltre aumentato anche per il fatto che la nuova versione della MT09 si è omologata alle normative europee divenendo così una Euro5+.
Il motore scelto dalla Yamaha per la sua MT09 è un favoloso tricilindrico da 119 cavalli, il che le permette così di superare i 200 km/h come picco massimo di velocità. Una moto eccezionale che si fa apprezzare moltissimo per la stabilità in strada, garantendo così una gestione dei viaggi ottimale. La Yamaha con la MT09 sa di avere un gioiellino all’interno della propria gamma, con il suo prezzo di partenza che è di 10.899 Euro, un valore di mercato più che accessibile anche in confronto alla concorrenza e la moto si potrà testare nelle concessionarie ufficiali.