La Harley Davidson è il sogno di molti biker, ma il suo costo elevato rischia di favorire quest’altro gioiello delle due ruote.
Diventare harleysti non è un qualcosa che avviene nel corso degli anni, ma è un qualcosa che si ha dentro da sempre. Alle volte non si parte subito con una delle moto di Milwaukee, in quanto il loro valore di mercato è molto elevato, ma nonostante questo si capisce come dentro di sé si nutra la voglia di acquistare una di queste moto.
Sono tantissimi anche i personaggi famosi che negli anni hanno deciso di mettere le mani su queste moto, con George Clooney che per esempio è uno di quelli maggiormente affezionati al marchio. Una delle sua frasi storiche è legata propria alla Harley, spiegando come secondo lui la vera ricchezza è dettata dal fatto di poter comprare una serie di moto americane per sé e per i suoi migliori amici.
La Harley-Davidson è anche il mito che ha ispirato uno dei gruppi più amati di sempre in Italia. Gli 883 infatti derivano proprio dal nome della mitica due ruote che negli anni ’80 iniziò a farsi largo tra le strade di tutto il mondo, contribuendo in modo essenziale alla rinascita del marchio.
Intanto però il mondo delle moto si perfeziona sempre di più e sono tanti i marchi che ormai stanno virando in modo sempre più deciso verso una produzione di due ruote similari allo stile harleysta. I prezzi però in questo caso sono decisamente più vantaggiosi, come lo si può evincere da questo modello indiano a un prezzo davvero unico.
Royal Enfield Shotgun 650: ora la vogliono tutti
Alla fine la Royal Enfield ha saputo rialzare la testa dopo anni molto complicati e dall’India stanno nascendo ormai una serie di moto di primissima fattura. Una di quelle che ha mostrato alcune delle migliori qualità, estetiche e prestazionali, è la bellissima naked Royal Enfield Shotgun 650.
Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 222 cm, una larghezza di 82 cm e un’altezza di 110 cm, con il peso complessivo che è di 240 kg. Il motore che monta al proprio interno è un ottimo bicilindrico da 650 di cilindrata, con questi che ha così modo di erogare un massimo di 47 cavalli, ma è dal punto di vista tecnologico che questa moto si fa apprezzare.
Per prima cosa è molto semplice collegare lo smartphone alla moto, con questa due ruote che presenta una connessione che può avvenire con il Bluetooth e l’app della Royal Enfield. Il display è abbastanza piccolo ma dal quale è possibile utilizzare tutti i vari strumenti che compongono la moto, mentre le luci sono a LED.
Il vero punto di forza di questa moto è però il suo prezzo di partenza. Esternamente ricorda molto la Harley Davidson, ma a differenza della casa del Wisconsin, il suo valore di mercato ha un costo davvero molto contenuto, dato che si piazza solo sui 7500 Euro di base. Un valore che dunque le darà modo di diventare una moto molto richiesta e sicuramente tra le più apprezzate che ci saranno sul mercato mondiale.