Se vuoi imparare a guidare come un pilota di MotoGP, avrai ora la grande occasione per farlo. Ecco tutti i dettagli.
Oggi vi offriremo una bella opportunità, ovvero quella di capire come poter diventare un pilota professionista, o comunque un esperto della guida sportiva. Anche un grande campione della MotoGP è coinvolto in questo progetto, a conferma del noto interesse che i rider ufficiali hanno verso i possibili giovani talenti.
Stiamo parlando di un corso di guida che mira a far emergere talenti, ma anche a perfezionare lo stile di guida di chi ha sempre avuto la passione per le due ruote, e che ora vuole fare uno step in avanti. Il mondo delle due ruote è fantastico e tramite una scuola speciale potrete assaporarlo al meglio, e con l’aiuto di un personaggio molto amato.
Chi ama le due ruote, ed in particolare la guida sportiva, ha sotto sotto sempre coltivato la volontà di imparare ad andare in moto come i grandi piloti, apprendendo tutti i segreti di questa discplina. Tutti voi ora avrete la grande possibilità di prendere parte all’SMC Scuola Motociclismo, che è stata fondata nell’ormai lontano 2015, con la collaborazione del grande Jorge Lorenzo, che proprio in quell’anno vinse il discusso titolo mondiale nel finale di Valencia contro Valentino Rossi.
Al giorno d’oggi, questa scuola può già vantare la bellezza di 5 sedi in Italia, con ben 20 mila allievi iscritti. Tra i punti di forza di questa scuola c’è un approccio bidirezionale, che punta su sicurezza e divertimento. Le lezioni vengono svolte in un ambiente molto professionale, ma che è soprattutto accogliente e che punta a mettere a loro agio tutti i partecipanti. Solo in questo modo si possono apprendere nel migliore dei modi i trucchi del mestiere.
Ad occuparsi della formazione di chi è iscritto ci sono gli istruttori esperti della FMI, ovvero Federazione Motociclistica Italiana, ed anche Lorenzo stesso a volte partecipa a queste occasioni. Ci sono diverse opportunità per iniziare ad avvicinarsi a questo mondo, partendo da una lezione di prova per poi passare ai veri e propri corsi di formazione.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…