Kawasaki ha dato vita a due nuovi modelli incredibili! È difficilissimo sceglierne uno solo: sono capolavori per il rapporto qualità-prezzo.
Kawasaki ancora una volta è riuscita a stupire tutti gli appassionati. Chi ama il mondo delle due ruote e in particolare la branca delle moto, non può non aver notato questi due modelli che già hanno messo in guardia la concorrenza. Sono low cost ma la qualità non viene assolutamente meno. Anzi!
Kawasaki porta perciò sul mercato due nuove moto medie che stanno già facendo impazzire tutti. Si tratta della Z500 SE e della Ninja 500 SE 2024. I modelli si sono rinnovati e hanno aumentato la propria cilindrata. Basti pensare che da 400 sono passate a 500 nella sigla e le prestazioni in questo senso non mentono.
Non resta che dare un’occhiata alle specifiche e a quello che queste due moto riescono a garantire a chi deciderà di sceglierle. Anche perché da sottolineare in questo caso è anche il rapporto qualità-prezzo. Sono low cost ma non perdono nulla in termini di efficienza e sicurezza. I dettagli.
Partiamo dalla Z500 SE. Si tratta di una bicilindrica che monta un motore parallelo 4 tempi raffreddato a liquido. La cilindrata è di 451 cm³, la potenza massima è di 45.4 CV a 9,000 giri al minuto. Mentre la coppia massima è di 42.6 Nm a a 6.000 giri al minuto. Il telaio è più leggero rispetto ai modelli precedenti ed è a traliccio, in acciaio ad alta resistenza. Il prezzo di questa supernaked è di soli 6.340 euro! Vediamo allora insieme anche tutto ciò che riguarda la Ninja 500 SE 2024.
Per quanto riguarda la Ninja 500 SE 2024, il prezzo sale ma sempre di poco. Qui parliamo infatti di una moto che si trova sul mercato a 6.990 euro. Per quanto riguarda le caratteristiche, questa monta un motore sempre bicilindrico parallelo 4 tempi raffreddato a liquido e ha una cilindrata sempre di 451 cm³. I freni sono a disco e anche qui la potenza massima è di 45,4 CV a 9.000 giri/min mentre la coppia massima è di 42,6 Nm a 6.000 giri/min.
Di fatto tra le due le differenze sono minime e soprattutto nei dettagli. Anche se lo stesso design fin dal primo sguardo appare differente. C’è solamente l’imbarazzo della scelta.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…