Il dominio della Benelli TRK può essere messo a dura prova? La risposta è sì! Arriva una nuova regina della categoria in Italia: i dettagli.
La Benelli TRK ha fatto breccia nel cuore di tanti appassionati del mondo delle moto e continua a convincere. Ma adesso deve anche guardarsi le spalle perché ha una rivale parecchio ‘agguerrita!’. Ecco qual è la due ruote che ha un rapporto qualità-prezzo pazzesco!
Da un lato la Benelli, soprattutto con la TRK 702, ha dato vita a un modello che si è imposto agevolmente sul mercato italiano. Dall’altro però adesso punta a fare lo stesso percorso una moto decisamente low cost ma dalla qualità alta. Si tratta della QJ Motor Srt 700/X che ha stupito chiunque e che sta convincendo anche i più scettici.
La QJ Motor Srt 700/X è quindi la nuova chicca della sempre più nota Casa cinese appartenete al ‘Gruppo Qianjiang Motorcycle’. Di questa si stanno compiendo i vari test che stanno man mano facendo emergere tutte le sue stupefacenti caratteristiche. Vediamole allora insieme più da vicino.
La QJ Motor Srt 700/X può essere quindi tranquillamente vista come la nuova ‘rivale’ della Benelli TRK 702 sul mercato. Partiamo dal motore che è un bicilindrico con potenza massima di 72 CV a 6.500 giri/min e una coppia massima di 67 Nm disponibile a 5.250 giri al minuto. Il tutto con cilindrata di 698 cc. Questi numeri nel complesso danno l’idea di come questa moto a bassi e a medi regimi – stando a chi l’ha provata – riesca a rispondere decisamente bene!
Si inserisce così a pieno titolo nella sezione delle Adventure di media cilindrata con il suo peso che è di 220 kg. Di lei poi ci sono due versioni che cambiano in base alla scelta delle ruote: c’è infatti o con il cerchio anteriore da 19” o con i cerchi in lega da 17”.
Il serbatoio ha una capienza massima di 20 litri, i fari sono full LED ed è dotata di schermo TFT a colori da 5”. I freni e l’impianto ABS sono Bosch; il telaio è costruito in tubi d’acciaio e ad esso si abbina a una forcella a steli rovesciati firmata Marzocchi oltre a a un forcellone completamente in alluminio. Il suo prezzo, comprensivo di tutto, è di soli 7.490 euro.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…