La novità ideata dal colosso delle moto è pronta a far riscrivere le regole del mercato. Brevettato un nuovo dispositivo
La tecnologia avanza a passi da gigante e solamente il tempo ci dirà cosa ci aspetta per i prossimi anni. Intanto, però, le varie aziende motociclistiche si stanno dando battaglia a colpi di novità, ma quella che andremo a svelarvi oggi è in procinto di andare a far riscrivere le regole del mercato.
Infatti, un marchio ben noto ha brevettato un nuovo dispositivo molto interessante, il quale potrà esser preso da esempio da parte di altri brand, pronti a cogliere l’occasione al volo per primi. Molto probabilmente sarà montato direttamente su una nuova naked, la quale si chiamerà 1250NK, ma questa eventualità è ancora da ufficializzare.
Infatti, a ideare il nuovo dispositivo è stata la CF Moto e si pensa possa essere utilizzato direttamente sul futuro modello della KTM. Sicuramente, non si tratta di un sistema elegante come quello che è stato brevettato, ad esempio, dalla BMW, ma la novità che interesserà la pedana è già pronta a cambiare tutto il settore.
Ciò che vedremo montato sui prossimi modelli in commercio farà la storia, visto che vi sarà un dispositivo completamente nuovo a contraddistinguerli. A crearlo è stata la CF Moto e le altre aziende sono già pronte a fare di tutto per poterlo avere, vista la sua comodità durante i viaggi. A quanto sembra, il brevetto verrà utilizzato a bordo delle future hyper naked che saranno prodotte da parte dell’azienda cinese, quindi anche sulla 1250NK della KTM, vista la forte collaborazione fra i due marchi.
Si tratta di una nuovissima pedana regolabile brevettata dalla CF Moto, la quale permette di spostare rapidamente e in maniera semplice le pedane stesse, oltre che il cambio e la tiranteria situata sul lato sinistro. In questo caso, la pedana e il comando del cambio vengono montati su una staffa di montaggio, la quale sarà girevole. In questo modo, si potrà permettere alla pedana di potersi muovere verso l’alto e in avanti.
Per poterla regolare, sarà sufficiente andare ad allentare il bullone centrale, per poi rimuovere il dispositivo di fissaggio che si trova nella parte superiore. Infine, consentirà di poter far ruotare tutto il gruppo, per poi bloccarlo andando a inserire nuovamente il dispositivo di fissaggio.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…