Honda fa felici tutti i motociclisti, anche i più giovani! È stata infatti rinnovata la gamma 125: ecco tutto quello che cambia!
Honda si concentra sui dettagli, puntando alla perfezione. È con questa intenzione che ha lavorato all’upgrade di tutta la gamma 125 per far sì che anche i motociclisti più giovani potessero godere delle novità. Il prezzo resta super ma la qualità si alza ancora di più. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Nello specifico parleremo della Honda CB125R che, tra le altre, è quella che più di tutte ha alzato il livello della sua qualità. La Casa giapponese quindi ha pensato a un miglioramento della strumentazione elettronica ma anche a sostanziali modifiche nel motore.
Sono poi state inserite anche altre colorazioni, quindi ci sarà ancora di più l’imbarazzo della scelta. Per chi si avvicina al mondo delle due ruote e delle moto nello specifico, l’Honda CB125R si conferma sempre di più la scelta giusta. Anche perché il prezzo è stracciato rispetto alle rivali della concorrenza. Vediamo tutto insieme nei dettagli!
Honda CB125R pronta a stregare i giovani: tutti i dettagli
La prima naked di Honda è stata lanciata sul mercato nel 2018, poi è stata rinnovata una prima volta nel 2021 e ora eccoci qui. Davanti a una Honda CB125R che porta con sé un upgrade di non poco conto. C’è infatti tutta una nuova strumentazione TFT a colori da 5 pollici. Ma non solo perché cambia anche il blocchetto del manubrio che è totalmente nuovo e permette di comandarla nel migliore dei modi possibili al momento della guida.
Sono state introdotte nuove colorazioni: si può infatti adesso scegliere tra bianco, blu, rosso e grigio. E in tutte il logo CB resta ben visibile. Il motore resta un monocilindrico, omologato però stavolta Euro 5+, raffreddato a liquido, bialbero a quattro valvole.
La potenza massima qui è di 15 CV su 10.000 giri al minuto, mentre la coppia massima è di 11.6 Nm a 8000 giri al minuto. I freni sono a disco; la sospensione anteriore presenta una forcella rovesciata Showa, mentre sul posteriore c’è un monoammortizzatore. Il tutto a un prezzo incredibile! La Honda CB125R dovrebbe costare infatti circa 4.990 euro, in linea con il prezzo del modello del 2023. Insomma, si tratta di un affare incredibile.