Indian assesta un colpo a sorpresa alla sua storica rivale, la Harley Davidson: le nuove due ruote della storica casa americana sono da urlo.
Gli amanti delle muscolari moto americane hanno indubbiamente una passione per i prodotti firmati dalla Harley Davidson, ma sanno anche che la casa di Milwaukee non è l’unica del suo settore.
Sebbene sia riuscita a conquistarsi un posto iconico nella storia delle due ruote, affronta da sempre l’agguerrita concorrenza di altri marchi, su cui spunta innanzitutto la Indian Motorcycle. Quest’ultima ha lanciato di recente diversi nuovi modelli, che puntano a strappare alla rivale una buona fetta di mercato.
Non è certo famosa come la Harley, ma anche la Indian ha i suoi fan molto appassionati, pure nel nostro paese. L’azienda è nata originariamente in Massachusetts nel 1901, quindi ben due anni prima della casa di Milwaukee.
Nel 1953 ha cessato la produzione, per poi risorgere più di recente, nel 2011, grazie al supporto di Polaris Industries, che ha rilevato e rilanciato il marchio, dopo il trasferimento in North Carolina. E da allora la sfida alla Harley Davidson si è fatta serrata.
Indian Motorcycle è specializzata in motociclette dallo stile indiscutibilmente americano, ma mescolato ad elementi moderni. Lo testimonia benissimo la sua linea FTR, caratterizzata dalle pedane centrali e con il manubrio all’altezza della vita, in modo da offrire una posizione di guida ben bilanciata.
Negli ultimi mesi questa casa motoristica ha fatto molto parlare di sé grazie a vari nuovi modelli: la nuova Scout 2025, la FTR x RDS Super Hooligan e la Roadmaster Elite, ma non ha finito di sorprendere.
Dopo aver presentato tante sue nuove creazioni in questo inizio di 2024, l’azienda statunitense ha rivelato che la sua FTR sarà disponibile in una serie di nuove colorazioni.
La moto naked americana verrà presentata in quattro varianti cromatiche: la versione base resta quella rossa con innesti bianchi su serbatoio e ammortizzatore, con telaio e ruote neri. Ma la versione Sport presenta ora anche le colorazioni Granite Gray Blue e Storm Gray Black.
A concludere le novità del 2024, guardiamo alla FTR R Carbon, che si presenta con telaio e cerchi in rosso scuro. Queste moto dallo stile essenziale e accattivante si presentano tutte con un motore bicilindrico a V da 1203 cc raffreddato a liquido.
I prezzi partono da 15.990 euro per la FTR 2024 e arrivano a 17.790 per FTR Rally e per la Sport, mentre la R Carbon sale a 19.990 euro. I modelli più costosi restano la FTR x RSD Super Hooligan e la FTR 100% R Carbon, da 21.490 a 21.790 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…