I fan della BMW possono già cominciare a festeggiare. Ecco cosa è stato annunciato dai vertici del marchio. L’attesa è grande.
La curiosità l’ha fatta venire lo stesso responsabile della BMW Markus Flash che, addirittura sulla pagina Instagram personale ha pubblicato una foto che lo ritrae impegnato a sbirciare cosa si nasconde sotto un velo. E’ chiaro che il momento sta per arrivare. Quello della scoperta di una nuova moto. Perché ne siamo convinti?
Essenzialmente perché lo scatto arriva direttamente dall’officina prototipi della Casa di Monaco di Baviera e a completarlo c’è una scritta che non lascia spazio a dubbi. “Qualcosa di grande sta arrivando”, il breve e semplice messaggio per i fanatici delle due ruote made in Germany.
BMW al lavoro, cosa sta bollendo in pentola
Da quanto si può notare le forme sono importanti, in special modo al posteriore, mentre il forcellone in alluminio fa tornare alla mente la R18 da cui prende l’albero di trasmissione nudo. Guardando le ruote, spicca la gomma ribassata in stile sportivo. Se poi a tutto ciò si aggiunge l’hashtag da cui è accompagnata l’immagine che parla di Dreambike, è facile giungere alla conclusione che si tratti di una motocicletta concettuale che, nel breve periodo potrebbe rimanere tale.
Effettivamente, nelle scorse settimane, il dirigente aveva fatto intendere la volontà di dare vita ad un concept che in un certo senso ricalcasse i punti di forza della R18, modello dal grande successo commerciale. In particolare dovrebbe essere mantenuto il motore boxer da 1800 cc.
Ma quando la si potrà ammirare nella sua interezza? Probabilmente in occasione del Concorso di Eleganza a Villa d’Este sul Lago di Como, in programma dal 24 al 26 maggio prossimi. Cosa dobbiamo aspettarci quindi? Probabilmente alcune peculiarità tecniche in linea con quelle della motocicletta succitata, ma un prodotto abbastanza diverso nell’estetica.
Visualizza questo post su Instagram
A dare forza alle indiscrezioni sulla presenza del brand nell’iconica cornice, un comunicato stampa ufficiale, diffuso qualche ora dopo il post del manager. Sulla nota si parla di “Rock’n’Roll su due ruote”, sintomo che effettivamente, a margine dell’evento lombardo, si assisterà ad una prima assoluta. Va detto che non è la prima volta che i tedeschi citano lo stile musicale per definire una loro creazione. Già era accaduto proprio per la R18 per illustrare due delle sue modalità la Rock e la Roll.