Auto e moto devono essere a conoscenza del nuovo divieto di circolazione introdotto, chi non lo rispetta avrà una multa.
Essere a conoscenza delle modifiche normative relative alla zona in cui si vive o che si è soliti frequentare magari per motivi di lavoro e non solo è fondamentale. Evitare di spostarsi in auto o in moto per alcuni è praticamente impossibile, ma nessuno ovviamente desidera che questo possa comportare la necessità di subire una multa, a maggior ragione se scaturita da una semplice disattenzione.
Ora ci sarà chi inevitabilmente sarà costretto a cambiare i propri piani, nonostante questo possa risultare fastidioso. In una zona particolarmente trafficata, infatti, è scattato il divieto di circolazione per auto e moto, ecco dove.
Ritrovarsi a dover subire limitazioni alle zone in cui viaggiare con i propri veicoli non può che essere una vera scocciatura, anche solo se capita in modo saltuario, come è il caso delle classiche “domeniche a piedi”, spesso introdotte in città per ridurre l’inquinamento.
Già questo di per sé non può che rappresentare un problema, soprattutto perché ci sono persone che lavorano anche nel weekend e che non hanno la possibilità di evitare di muoversi. A volte però non si può fare altrimenti, per questo in situazioni simili diventa indispensabile reperire un’altra vettura che non è toccata dal blocco (spesso questo colpisce le vetture più vecchie) o cercare di capire se la meta coinvolta possa essere raggiunta con i mezzi pubblici.
In questo caso, però, il provvedimento non riguarda un’esigenza ambientale, ma coinvolge praticamente tutti, per questo è bene essere informati su quale sia la zona interessata. Il riferimento è a una nuova ZTL istituita a partire dal mese di aprile ma che resterà in vigore per diversi mesi in una città del nostro Paese che vedrà a breve termine l’arrivo di diverse persone, che potrebbro sceglierla per le proprie vacanze.
Il riferimento è a Sorrento, una delle città più amate dai turisti, anche provenienti dall’estero, soprattutto in estate. Il divieto di circolazione sarà attivo dalle 19:30 alle 4:00, mentre nei festivi l’obbligo dovrà essere rispettato tra le 10 e le 13 in tutto.
La ZTL si estende nelle aree di Piazza Tasso, Corso Italia, Via di San cesareo e Via Fuorimura, tutte riguardanti il centro della città, per questo anche chi si troverà in città per pochi giorni non potrà che essere coinvolto. Salvo ulteriori colpi di scena, la misura, che non sembra essere gradita dai commercianti che hanno un’attività in zona, dovrà essere rispettata fino al prossimo 25 ottobre. Chi non dovesse rispettare il provvedimento andrà incontro a una sanzione pari a 80 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…