Un record decisamente singolare legato al mondo del motociclismo. I fans del mondo delle due ruote non riescono ancora a capacitarsi sia vero.
Avete presente quei primati così strani e impensabili che faticate anche solo a credere che siano esistiti? Bene, quello di cui parliamo oggi è sicuramente uno che non vorreste aver battuto. Questo perché riguarda quella che è forse la possibilità più temuta da un pedone quando si accinge a passare lungo una strada molto trafficata: state a sentire.
Immaginate di venire investiti da una motocicletta per sbaglio. Una brutta esperienza ma potrebbe andare peggio, pensate se vi avesse travolto ad esempio un’automobile che pesa una tonnellata abbondante anche vuota. O magari immaginate di essere travolti da ben 376 motociclette tutte passate volontariamente su di voi mentre siete sdraiati a terra. Un primato poco invidiabile, no?
Bene, esiste una persona che può fregiarsi di questo bizzarro record che non invidiamo per nulla. Si tratta di un uomo di nome Pandit Dhayagude che ha volontariamente scelto di sottostare a questo supplizio, tutto per battere un record che francamente, pochi sapevano esistesse. Allora lanciamoci in questa stranissima avventura a due ruote per capire cosa è successo.
Il soprannome meritato
L’uomo residente a Mumbai nel cuore dell’India dove ha avuto luogo questo esperimento sinceramente molto strano si è guadagnato il soprannome di “Stomaco di ferro” dopo aver lasciato transitare sul suo corpo ben 376 motociclette una dopo l’altra tramite una sorta di rampa. Il primato messo in atto dall’uomo che sicuramente non ha saltato un allenamento per gli addominali negli ultimi dieci anni è stato testimoniato parzialmente da un video.
Ovviamente l’uomo non ha scelto delle piccole Honda MSX per questa impresa, tutt’altro, tutte le motociclette impegnate nell’impresa erano bolidi da almeno 250 chilogrammi di peso. Non sappiamo come l’uomo abbia gestito il dolore inevitabile causato da questa impresa, possiamo supporre che fosse ben motivato. O al limite un fachiro di altri tempi!
Visualizza questo post su Instagram
Sicuramente il creativo sistema di rampe messo su dall’uomo avrà aiutato a gestire questo carico ma rimane un’impresa che vi sconsigliamo di provare a replicare. Una soddisfazione però questa persona se l’è presa: è entrato di diritto nel Guinness World Record come persona investita dal maggior numero di motociclette in modo consecutivo. Incredibile ma vero esiste qualcuno che voleva fregiarsi di questo primato. Contento lui.