Questa motocicletta potrebbe essere la soluzione perfetta per i centauri che hanno questa licenza di guida. Le caratteristiche ed il prezzo giustificano la sua popolarità enorme.
Alla faccia degli stereotipi che per tanto tempo hanno sottovalutato i marchi cinesi sul settore delle moto e delle auto, la CF Moto è una delle compagnie provenienti dall’Asia più interessanti che i clienti italiani possano ora trovare sul mercato. La vera forza di questo brand? Saper comprendere le necessità del mercato e proporre soluzioni che spesso, costano molto meno delle rivali!
La casa produttrice di recente ha presentato una motocicletta che va bene anche per i titolari di Patente A2, essendo fornita di un motore bicilindrico da 449 cc di cilindrata che rientra in pieno nei limiti previsti dal Codice della Strada per i centauri che conseguono questa licenza di guida. Inutile ripeterlo ancora, il prezzo resta il punto forte di questo modello.
Il modello in questione si chiama CF Moto 450SR S ed ha spaccato il mercato, quando il brand l’ha annunciato: sarà anche una delle moto con la dotazione di serie migliore mai introdotte dal marchio sul nostro mercato. Ebbene si, vale decisamente la pena di scoprire qualcosa in più su questa due ruote, vediamo assieme per quali clienti è indicata.
Probabilmente, alla base del prezzo così basso della 450SR troviamo l’innovativa struttura del telaio che viene prodotto in acciaio e molibdeno in un blocco unico che include il propulsore al suo interno, rendendo le operazioni di assemblaggio in fabbrica ancora più facili e veloci. Parlando proprio del motore, abbiamo davanti un bicilindrico con fasatura a 270 gradi che dice la sua con ben 46 cavalli di potenza. L’autonomia con un pieno? Il mezzo consuma un litro di carburante ogni 21 chilometri che percorre.
Dal punto di vista estetico, la 450SR S non si distingue molto dalle altre naked sportiva che troviamo sul mercato nei listini di marchi come Ducati e Suzuki, almeno non in apparenza.
Da notare comunque le aerografie con le “ali” simbolo della casa e l’immancabile scritta “SF” situata sul lato della fiancata. Tra gli optional a bordo, freni a disco Brembo su entrambe le ruote, ABS a due canali e soprattutto, un’APP che registra la posizione della moto in ogni momento per ridurre i rischi di un furto.
Ma veniamo al punto che stavate aspettando tutti con ansia: il prezzo della motocicletta si aggira sui 6.990 euro, peccato che ci sia una pecca. Potete averla di qualsiasi colore, purché sia nera! O meglio, Zirconium Black, questa l’unica tinta per la moto che trovare nei concessionari. Lo abbiamo detto che la casa ha semplificato il processo di produzione all’osso dopo tutto, o no?
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…