Questa+moto+%C3%A8+la+crossover+low+cost+definitiva%3A+le+rivali+gettano+la+spugna%2C+impossibile+batterla
motomondialeit
/25924-questa-moto-e-la-crossover-low-cost-definitiva-le-rivali-gettano-la-spugna-impossibile-batterla/amp/
Moto

Questa moto è la crossover low cost definitiva: le rivali gettano la spugna, impossibile batterla

Un prestigioso produttore di moto ha recentemente presentato un crossover senza precedenti: tutti i rivali sono letteralmente senza parole.

Le moto appartenenti alla categoria crossover possiedono delle caratteristiche molto particolari, che le rendono estremamente accattivanti e super richieste. Si tratta di veicoli a due ruote appositamente progettati per muoversi su un terreno sterrato, fangoso o ghiaioso. In altre parole, sono delle vere e proprie motociclette fuoristrada, in grado di regalare delle emozioni senza eguali a tutti gli appassionati di questa speciale categoria.

Arriva la regina del low cost in questo settore (Canva) – Motomondiale.it

Queste motociclette possiedono quindi un manubrio alto e largo e una carenatura frontale che è solitamente unita al parafango e allo scudo del serbatoio. Un famoso costruttore di moto ha finalmente mostrato una crossover ad alte prestazioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La crossover low cost che conquisterà tutti

La casa motociclistica Voge, che è attualmente controllata dal gruppo cinese Loncin Holdings, ha presentato una moto appositamente progettata per tutti coloro che amano l’esplorazione: la Voge DS900 X Valico. Quest’ultima, che è una motocicletta appartenente alla categoria dei crossover, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli appassionati di motociclismo hanno infatti la possibilità di acquistare un veicolo ad alte prestazioni e ricco di comfort ad una cifra irrisoria, rispetto alla concorrenza. Bisogna inoltre ricordare che le giovanissime case motociclistiche cinesi, come ad esempio la Voge, stanno pian piano conquistando la vetta del mondo grazie ai loro modelli affidabili e low cost.
Tuttavia, le dirette rivali europee non sono ancora in grado di competere con i prestigiosi marchi del gigante asiatico. I produttori di moto cinesi possono infatti contare su un costante finanziamento statale, che arriva direttamente dal governo di Xi Jinping.
Voge DS900X Valico (foto vogeitaly.it) – motomondiale.it
Per questo motivo, il mercato internazionale pullula di automobili e di motociclette cinesi a bassissimo costo. Quali sono allora le caratteristiche più importanti della Voge DS900 X Valico? Innanzitutto, è una crossover estremamente confortevole e potente, nonostante abbia un prezzo di listino di soli 9.800 euro. Questa meravigliosa moto possiede infatti dei fari fendinebbia, dei paramani di serie e dei gruppi ottici a LED di altissimo livello. E non solo: il marchio Voge offre anche un cruise control, una sella riscaldabile, un parabrezza con due regolazioni, una dash-cam per scattare foto e un monitor da 7 pollici. I progettisti hanno inoltre inserito delle sospensioni regolabili, delle prese USB e USB-C e persino un accendisigari.
Si tratta quindi di un veicolo a due ruote ricchissimo di dispositivi tecnologici e di strumenti che aumentano il comfort del biker. Ciò che sorprende maggiormente sono il motore e il telaio, poiché entrambi hanno una stretta parentela con la serie F di BMW. Il gruppo cinese Loncin Holdings, che controlla la Voge, ha infatti avviato una proficua collaborazione con il prestigioso marchio tedesco. Per quanto riguarda la propulsione, questa è formata da un motore termico da 895 cc, in grado di sprigionare una potenza da 95 cavalli. La batteria, che è agli ioni di litio, ha invece una potenza da 12 Volt. Tutti coloro che vogliano acquistare una motocicletta da enduro ad alte prestazioni e low cost, devono assolutamente provare la Voge DS900 X Valico.
Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago