C’è un altro guaio da affrontare per la Ducati, con un noto pilota che è finito malamente a terra. Ecco come sta il ragazzo.
La settimana che si sta andando a concludere è stata da incubo per il motociclismo italiano, che ora ha appena ricevuto una brutta notizia riguardo ad un famoso pilota Ducati. Pochi giorni fa, durante un allenamento in motocross, è stato Andrea Dovizioso a finire in ospedale, trasportato da un elisoccorso, a causa di una bruttissima caduta avvenuta in Toscana.
Dovizioso è sempre stato sempre un grande appassionato di motocross, ma nella sua carriera è spesso incappato in terribili incidenti durante la pratica di questa disciplina. Per fortuna, nonostante le diverse fratture, anche questa volta è riuscito a scamparla, ed ha voluto tranquillizzare tutti su Instagram sulle sue condizioni di salute. In seguito, c’è stato anche un grande spavento per un altro pilota di casa Ducati, che ora dovrà affrontare un lungo periodo di recupero.
Ducati, bruttissimo incidente per Danilo Petrucci
L’allenamento in motocross è ritenuto fondamentale per tutti i piloti che si occupano della pratica in pista, che sia essa MotoGP, Superbike e quant’altro. Questa disciplina è però molto pericolosa, e dopo Andrea Dovizioso, anche Danilo Petrucci ha avuto modo di scoprirlo, restando vittima di una terribile caduta. Il pilota Ducati nelle derivate di serie se l’è vista brutta, ed ha riportato importanti conseguenze fisiche in questo impatto.
Il rider del Barni Spark Racing Team è rimasto vittima di una caduta in motocross mentre girava a Cingoli, in provincia di Macerata, nella pista più famosa di tutte le Marche, una delle più importanti d’Italia. Secondo quanto emerso, il pilota nativo di Terni è sempre rimasto cosciente e le sue condizioni di salute sono buone, ma si è fratturato sia la mandibola che la clavicola.
Il team per il quale gareggia, una volta appresa la notizia dell’incidente e delle sue condizioni di salute, ha voluto rilasciare un comunicato stampa, utile anche per tranquillizzare coloro che erano maggiormente preoccupati dall’accaduto.
Ecco le parole della squadra che gareggia con Ducati in Superbike: “A seguito di una caduta durante un allenamento in motocross, Danilo Petrucci ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola, è rimasto sempre cosciente ed ora verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. Danilo si trovava sulla pista di motocross di Cingoli, per una giornata di preparazione al prossimo round della Superbike“. Si tratta di una brutta tegola per Danilo, che ora dovrà sicuramente saltare qualche tappa del campionato riservato alle derivate di serie.
Senza troppi dubbi, Petrucci non sarà presente ad Assen per il Gran Premio d’Olanda, ed è un peccato visto che aveva avuto un inizio di stagione positivo. In Australia, in quel di Phillip Island, aveva chiuso sul podio, giungendo terzo in Gara 2, e l’obiettivo era quello di far bene anche nella prossima tappa. Per il momento, da parte della squadra non c’è ancora nulla di ufficiale sul numero di gare che andrà a saltare, e speriamo che la situazione venga chiarita al più presto.