Guidare una moto gratis: ecco come fare, i grandi marchi fanno felici gli italiani

Vi sono tantissime occasioni per i centauri che sognano di calcare la strada a bordo di nuovi bolidi. Ecco come fare.

Stanno sbarcando sul mercato diversi nuovi modelli e la curiosità dei centauri è quella di provare le nuove tecnologie. L’occasione può essere colta a volo e non c’è alcun bisogno di sborsare soldi. Le case, infatti, a partire dall’EICMA Riding Fest permettono agli appassionati di gestire dei test sulle ultime novità.

Guidare una moto gratis
Arriva la clamorosa chance – Motomondiale.it

Il brivido di salire su una nuova moto spingerà tantissimi a presenziare all’EICMA Riding Fest che si svolgerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli il weekend del 27-28 aprile. Sarà l’occasione principale per calcare i bolidi delle case costruttrici regine del mercato. Saranno presenti, infatti, i seguenti brand: Aprilia, Betamotor, Benelli, BMW, CF MOTO, Ducati, E-Boost Fantic, Honda, Kawasaki, Kove, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, MV Agusta, Next, QJ Motor, Royal Enfield, SWM, Suzuki, Triumph, TM Moto, T-Moto, Voge, Yamaha e Zero Motorcycles.

Per gli appassionati si tratterà di un maxi demo ride con oltre 250 modelli disponibili tra prove su strada, in pista e persino nel fuoristrada. Per coloro che vogliono cimentarsi sul tracciato dedicato alla memoria del SIC bisognerà pagare, 40 euro per un turno di 4 giri e massimo 3 turni. Si tratta di una cifra, comunque, alla portata per tutti coloro che sognano di vivere una esperienza unica in pista. Il programma, inoltre, permette agli appassionati di presenziare a spettacoli, intrattenimento, sfide videoludiche, e scuole guida concepite per giovani e anche ai bambini da 6 a 12 anni. C’è una super moto in offerta.

Una marea di demo ride per i fan

Gli appassionati potranno iscriversi e consultare il plan sul sito web dell’EICMA. Al di là dell’appuntamento sopracitato non mancano le possibilità di cimentarsi in sella a moto spettacolari, ma occorre consultare il plan di ciascuna casa produttrice. Vi segnaliamo quelle più importanti, a partire dall’Aprilia che ha scelto di iniziare i suoi test drive il 20 aprile. I demo ride della Honda saranno associati alla Young Riders School, per tutti coloro che vogliono cimentarsi in sella ad una moto anche senza patente.

Concessionarie moto aperte
Una marea di demo ride per i fan – Motomondiale.it

I programmi sono i seguenti: ad aprile si svolgeranno il 15-16 a Misano (RN), il 20-21 a Bobbio (PC) e a Riva del Garda (TN). Il 26-28, invece, a Montesilvano (PE). A maggio si inizia da Napoli, il 3-5 per poi passare il 9-12 a Lignano Sabbiadoro. Il 10-12 si va a Siena, il 17-19 a Savona, Il 18-19 a Pedavena (BL), il 24-26 a Caserta, il 25-26 a Bergamo, il 31-2/6 a San Salvo (CH). A giugno si parte l’8 da Vallelunga (RM), il 13-15 Barberino del Mugello (FI), 15-16 a Ponte di Legno (BS), 21-23 a Vittorio Veneto (TV), a 21-23 a Roma e poi il 29-30 Sestriere (TO).

Il discorso si amplia anche con Kawasaki che mette in mostra tutta la gamma con test driver ad aprile a Catania, Monza e Roma. Poi a maggio a Firenze, Bergamo, Cecina, Lignano Sabbiadoro, Lucca, Cremona e Alessandria. La data da segnare per Moto Guzzi sarà il 20 aprile con una apertura straordinaria dei concessionari.

Tenete gli occhi puntati anche su Moto Morini, Suzuki con il Motor Fest a Misano l’11 maggio, la Yamaha e la Triumph. Sui siti troverete tutti i programmi delle prossime settimane. Non lasciatevi sfuggire la chance di provare tutte le ultime novità.

Gestione cookie