Vi sono tantissime occasioni per i centauri che sognano di calcare la strada a bordo di nuovi bolidi. Ecco come fare.
Stanno sbarcando sul mercato diversi nuovi modelli e la curiosità dei centauri è quella di provare le nuove tecnologie. L’occasione può essere colta a volo e non c’è alcun bisogno di sborsare soldi. Le case, infatti, a partire dall’EICMA Riding Fest permettono agli appassionati di gestire dei test sulle ultime novità.
Il brivido di salire su una nuova moto spingerà tantissimi a presenziare all’EICMA Riding Fest che si svolgerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli il weekend del 27-28 aprile. Sarà l’occasione principale per calcare i bolidi delle case costruttrici regine del mercato. Saranno presenti, infatti, i seguenti brand: Aprilia, Betamotor, Benelli, BMW, CF MOTO, Ducati, E-Boost Fantic, Honda, Kawasaki, Kove, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, MV Agusta, Next, QJ Motor, Royal Enfield, SWM, Suzuki, Triumph, TM Moto, T-Moto, Voge, Yamaha e Zero Motorcycles.
Per gli appassionati si tratterà di un maxi demo ride con oltre 250 modelli disponibili tra prove su strada, in pista e persino nel fuoristrada. Per coloro che vogliono cimentarsi sul tracciato dedicato alla memoria del SIC bisognerà pagare, 40 euro per un turno di 4 giri e massimo 3 turni. Si tratta di una cifra, comunque, alla portata per tutti coloro che sognano di vivere una esperienza unica in pista. Il programma, inoltre, permette agli appassionati di presenziare a spettacoli, intrattenimento, sfide videoludiche, e scuole guida concepite per giovani e anche ai bambini da 6 a 12 anni. C’è una super moto in offerta.
Una marea di demo ride per i fan
Gli appassionati potranno iscriversi e consultare il plan sul sito web dell’EICMA. Al di là dell’appuntamento sopracitato non mancano le possibilità di cimentarsi in sella a moto spettacolari, ma occorre consultare il plan di ciascuna casa produttrice. Vi segnaliamo quelle più importanti, a partire dall’Aprilia che ha scelto di iniziare i suoi test drive il 20 aprile. I demo ride della Honda saranno associati alla Young Riders School, per tutti coloro che vogliono cimentarsi in sella ad una moto anche senza patente.
I programmi sono i seguenti: ad aprile si svolgeranno il 15-16 a Misano (RN), il 20-21 a Bobbio (PC) e a Riva del Garda (TN). Il 26-28, invece, a Montesilvano (PE). A maggio si inizia da Napoli, il 3-5 per poi passare il 9-12 a Lignano Sabbiadoro. Il 10-12 si va a Siena, il 17-19 a Savona, Il 18-19 a Pedavena (BL), il 24-26 a Caserta, il 25-26 a Bergamo, il 31-2/6 a San Salvo (CH). A giugno si parte l’8 da Vallelunga (RM), il 13-15 Barberino del Mugello (FI), 15-16 a Ponte di Legno (BS), 21-23 a Vittorio Veneto (TV), a 21-23 a Roma e poi il 29-30 Sestriere (TO).
Il discorso si amplia anche con Kawasaki che mette in mostra tutta la gamma con test driver ad aprile a Catania, Monza e Roma. Poi a maggio a Firenze, Bergamo, Cecina, Lignano Sabbiadoro, Lucca, Cremona e Alessandria. La data da segnare per Moto Guzzi sarà il 20 aprile con una apertura straordinaria dei concessionari.
Tenete gli occhi puntati anche su Moto Morini, Suzuki con il Motor Fest a Misano l’11 maggio, la Yamaha e la Triumph. Sui siti troverete tutti i programmi delle prossime settimane. Non lasciatevi sfuggire la chance di provare tutte le ultime novità.