Il numero 46 ha trovato l’amore quando ancora era impegnato in MotoGP. Ecco che lavoro fa la compagna di Valentino Rossi.
Dopo una carriera in cui ha siglato tantissimi record nel Motomondiale, Valentino Rossi ha scelto di proseguire la propria avventura nel mondo dei motori a bordo dei bolidi del GT. Nell’automobilismo il fenomeno di Tavullia ha alternato buoni risultati a passaggi a vuoto, ma dietro alla scelta di lanciarsi in un campionato come il Fanatec GT c’è proprio la sua lei.
Lady Rossi è stata ben contenta di osservare il suo compagno, nel 2022, a bordo di un’Audi R8 LMS. Valentino ha continuato la sua esperienza in pista al volante della BMW, sempre nel medesimo team WRT, oltre a togliersi delle soddisfazioni in un ruolo manageriale in MotoGP. Rossi è un uomo soddisfatto dentro e fuori la pista. Uno dei suoi elisir di giovinezza è la sua bella e giovane compagna. I due si sono conosciuti ad un Rally Monza a cui prese parte il numero 46.
Valentino e la sua compagna Francesca Sofia Novello hanno avuto una figlia e hanno scelto di chiamarla Giulietta. Il loro idillio d’amore è nato proprio sulle piste. La ragazza di Arese, provincia di Milano, lavorava come ombrellina.
Considerati anche i 14 anni di differenza d’età, all’inizio, le cose non sono andate così lisce. La ragazza aveva i suoi studi ed il Dottore era impegnato in giro per il mondo. Non è stato un colpo di fulmine come ha annunciato la lombarda.
“C’era il Rally di Monza e Vale mi ci ha invitato – ha aggiunto Francesca in una intervista a Verissimo – Accettai di andare e, in quella notte, decidemmo di fidanzarci. Ora conviviamo, nel senso che sono sempre a Tavullia. Faccio avanti e indietro da Milano, dato che il mio lavoro è qui, nel capoluogo lombardo. Lavoro anche sui social e lo posso fare anche stando da lui. Lì mi sono costruita una rete di amicizie, con Vale abbiamo i cani. Torno a Milano per la mia famiglia“.
La ragazza, infatti, è diventata anche un volto noto sui social network. Da amante della moda è riuscita, grazie ad un fisico scultoreo, a ritagliarsi uno spazio nel fashion. Ha iniziato a lavorare come modella di intimo e si poi come ombrellina per il Leopard Racing Team di Moto3 fino al 2016. Ha disegnato per il brand Envidiame la sua prima linea di costumi, di cui è anche testimonial. Ha presenziato nel programma TV Chiambretti Supermarket, nel Festival di Sanremo e nel 2021 nel videoclip L’allegria di Gianni Morandi.
La storia d’amore con Rossi viaggia ancora a gonfie vele. Entrambi uscivano da una lunga storia importante. “Vale è una persona semplice, normalissima anche se è vero che, in poco tempo, tutto per me sia cambiato – ha annunciato la ragazza nell’intervista a Verissimo – Se prima dovevo lavorare per pagami le vacanze estive, da quando ho iniziato a fare la modella, ho visto accendersi le luci dei riflettori. Poi, chiaramente, essendomi fidanzata con Valentino, c’è stato un exploit di cose nuove. Però la vita che conduciamo insieme è molto semplice”.
La ragazza ha cominciato a presenziare a serate di gala e ha seguito in pista il Dottore in tanti appuntamenti del calendario. Non poteva mancare all’ultima ballata in MotoGP nel 2021. Sul tracciato di Valencia il numero 46 salutò l’ambiente in grande stile.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…