La+Ducati+che+ha+fatto+innamorare+una+generazione+a+prezzo+di+saldo%3A+costa+pochissimo
motomondialeit
/25999-la-ducati-che-ha-fatto-innamorare-una-generazione-a-prezzo-di-saldo-costa-pochissimo/amp/
Moto

La Ducati che ha fatto innamorare una generazione a prezzo di saldo: costa pochissimo

Le Ducati sono sempre più popolari e un modello del genere a un simile costo diventa un’occasione che nessuno vuole farsi sfuggire.

Attualmente la Ducati sta vivendo un periodo davvero d’oro della propria storia, con i successi nel motorsport che sono una manna dal cielo per continuare il proprio dominio anche sul mercato. Non si tratta solo di un marchio che si sta imponendo in MotoGP, ma che ormai è di punta perfino in Superbike.

Ducati, il modello che fatto sognare una generazione (Canva – motomondiale.it)

La categoria delle moto di serie era spesso stata in passato ricca di soddisfazioni per la Ducati, capace di imporsi in varie stagioni e con grandi campioni. Prima del trionfo di Alvaro Bautista nel 2022, bissato anche l’anno seguente, erano però ben 11 anni nei quali la Ducati non riusciva a salire in vetta al campionato del mondo, dopo il successo di Carlos Checa.

I trionfi più festeggiati sono però indubbiamente quelli in MotoGP, con la categoria regina che da sempre era stata dominata dalle moto giapponesi. Da metà anni ’70 in poi nessuno sembrava potersi mettere in mezzo tra i trionfi di Honda, Yamaha e Suzuki, ma prima nel 2007 la Ducati diede la prima spallata con Casey Stoner e ora si è presa lo scettro di dominatrice.

Tutti quanti non vedono l’ora di poter mettere le mani su di una Ducati, con l’intento che è quello di possedere il marchio del momento. Si sa che i costi delle moto di Borgo Panigale non sono di certo alla portata di tutti, ma il mercato dell’usato è vasto e anche da casa Ducati ci sono delle occasioni molto interessanti.

Ducati Scrambler Icon: occasione pazzesca

Anche dal sito ufficiale della Ducati vi è il modo di poter conoscere le migliori occasioni per versioni usate. Una delle ultime giunge dalla bellissima città toscana di Pisa, con il concessionario Desmodue S.r.l. che dà modo di mettere le mani su di una bellissima Scrambler Icon del 2015.

Ducati Scrambler Icon (Ducati.it – motomondiale.it)

Siamo di fronte a un modello che nei nove anni di vita ha potuto percorrere un totale di 43 mila km. Numeri che dunque evidenziano come questa moto sia ancora in ottimi condizioni da un punto di vista tecnica, con la media che si stanzia solo su poco meno di 5 mila km di media ogni anno.

La naked in questione si presenta con una lunghezza di 216 cm, una larghezza di 84 cm e un’altezza di 115 cm, con il suo peso complessivo che è di 186 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 800 di cilindrata, con questi che eroga così un massimo di 75 cavalli. Questo le permette così di toccare un picco massimo di 195 km/h, il tutto regalato da un cambio con sei marce.

La Ducati Scrambler Icon è stata una delle più apprezzate in tutta Italia, con il suo valore di partenza che nel 2015 era di 10.690 Euro. I tempi cambiano e soprattutto gli anni passano anche per una delle moto migliori mai prodotte da casa Ducati, per questo motivo, dopo una visita a Piazza dei Miracoli a Pisa, sarà possibile mettere le mani su questo modello per un costo di soli 5400 Euro, un vero e proprio affare per una Ducati iconica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Franco Colapinto, il futuro è un rebus: gli scenari per il giovane pilota

Non si sa ancora quale sarà il futuro del giovane pilota Franco Colapinto che nel…

3 giorni ago

Ricordate Max Biaggi? Cosa fa oggi il grande rivale di Valentino Rossi

Max Biaggi è stato sicuramente uno dei più grandi rivali di Valentino Rossi: ma cosa…

3 giorni ago

Ritiro Max Verstappen, l’annuncio gela i fan: scossone in Formula 1

Il pilota Red Bull Max Verstappen torna a parlare del suo ritiro dalla Formula 1,…

3 giorni ago

F1, incubo penalità per l’amato pilota: “Ad Austin..”

La Formula 1 si sta preparando a sbarcare negli Stati Uniti, per correre il Gran…

3 giorni ago

“Attenta Ducati” MotoGP, lanciato l’allarme: i tifosi restano senza fiato

Sarà una coppia da sogno quella che correrà per la Ducati ufficiale nella prossima stagione.…

3 giorni ago

Incredibile autovelox, cambia tutto in Italia: dettagli sorprendenti

Dopo il caso autovelox, in più parti in Italia questi dispositivi vengono messi sotto accusa.…

4 giorni ago